Origini toscane, uno sguardo intenso e un fidanzato misterioso, Irene Battaglia è una delle attrici più amate de “Il Paradiso delle Signore”.
Nella celebre fiction di Rai 1 interpreta il ruolo della diva Marina Valli, nonché fidanzata di Matteo Portelli, contabile del grande magazzino e fratello di Marcello Barbieri.
Irene Battaglia è nata a Poggibonsi, in provincia di Siena. La sua data di nascita non si conosce con esattezza, ma secondo le indiscrezioni sul web dovrebbe avere 27 anni. È alta 1 metro e 71 centimetri.
L’attrice ha un forte legame con le sue origini toscane; oggi vive tra Firenze e Roma per motivi di lavoro. Parla fluentemente l'inglese e ama cantare: è un mezzosoprano.
Da ragazza ha frequentato il liceo classico e poi ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua più grande passione, la recitazione. Ha studiato alla scuola interazionale MetFilm School. Ha frequentato corsi alla Identity - Scuola di recitazione e presso The Salon:Collective.
Prima di approdare ne “Il Paradiso delle Signore”, Irene ha lavorato in diverse pubblicità e alla docufiction “Sul tetto del mondo” (2021). Ha esordito sul grande schermo nel 2019 con il cortometraggio “Who comes, who leaves, who stays”. Poi l’abbiamo vista in altri film come “La Befana Vien di Notte II, Le Origini” di Paola Randi e “Via Don Minzoni N.6” di Andrea Caciagli.
Curiosi di sapere se la diva ha un cuore impegnato? Irene Battaglia custodisce gelosamente la sua privacy e preferisce tenere i suoi affetti lontano dai riflettori.
Proprio per questo motivo non circolano molti dettagli sulla sua vita privata: non sappiamo se al momento abbia un fidanzato o se sia single. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Irene Battaglia è una delle new entry della decima stagione de “Il Paradiso delle Signore”, in cui interpreta il ruolo dell’affascinante diva dei musicarelli.
Bellissima, elegante e ambiziosa, l’attrice nella fiction di Rai 1 è la donna che ha rubato il cuore del contabile del grande magazzino milanese, Matteo Portelli.
Nel corso delle puntate il suo legame con il tenebroso fratello di Marcello Barbieri ora sembra aver trovato un po’ di stabilità. I due innamorati continueranno a stare insieme oppure Marina perderà Matteo a causa del sentimento mai dimenticato per Odile di Sant’Erasmo? Staremo a vedere cosa succederà.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *