Luciano Ligabue è pronto a incendiare i palchi dei principali palasport italiani sull’onda del "Certe Notti 2026 tour", una serie di appuntamenti che celebrano i 30 anni dall’uscita dell’epico brano contenuto nell’album “Buon compleanno Elvis!” (1995).
I concerti prenderanno il via il 22 settembre nell’Arena di Verona e proseguiranno in giro per l’Italia. Prima di scoprire il calendario delle date, i prezzi dei biglietti e la scaletta, ecco il meglio del cantautore da riascoltare su Spotify:
Luciano Ligabue torna protagonista sul palco dei palasport italiani continuando il suo mitico tour, “Certe Notti 2026".

Prima degli appuntamenti nei palazzetti, il cantante scalderà i motori in Europa e poi arriverà a Milano per "La Prima Notte – Music Opening Ceremony", l'inaugurazione della nuova Arena Milano nel quartiere Santa Giulia. A giugno, invece, arriveranno i concerti negli stadi.
Ecco il calendario completo delle date dei live nei palasport in programma per il 2026. Il tour è prodotto da Friends&Partners e Zoo Aperto:
Queste date celebrano il trentennale di "Certe notti" e "Buon Compleanno Elvis" (1995), più i vent’anni dal primo Campovolo.
I biglietti per i concerti di Ligabue nei palasport in programma per il “Certe Notti 2026 tour” saranno disponibili online su Ticketone dalle ore 11.00 di giovedì 12 febbraio 2026 e nei punti vendita autorizzati.
Per tutti gli iscritti al fanclub “BarMario” (barmario.ligabue.com), i biglietti saranno in vendita dalle 11.00 del 10 febbraio 2026.
E i prezzi? Il costo ufficiale dei biglietti ancora non è stato rivelato, ma sulla base dei live precedenti potrebbe partire da 49 euro (+ diritti di prevendita). Non mancheranno opzioni premium VIP e pit, come nei tour passati del Liga.
Quali hit porterà sul palco Luciano Ligabue? La scaletta di "Certe Notti 2026" ruota attorno all’iconico disco uscito nel 1995, con un set esplosivo da 25-30 brani che mescola classici e sorprese. I concerti promettono 2-3 ore di puro rock e grandi emozioni.
Ecco la possibile scaletta del tour “Certe Notti 2026”, sulla base dell’appuntamento a Campovolo nel 2025:

Credits foto e immagine di copertina: ph. Maurizio Bresciani - Parole e Dintorni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *