11 Feb, 2026 - 09:49

“Agonia”, quando esce il nuovo album di Chiello? La tracklist

“Agonia”, quando esce il nuovo album di Chiello? La tracklist

Dal prossimo 20 marzo 2026 tutti i fan di Chiello potranno ascoltare “Agonia”, il nuovo album del cantante. La tracklist del disco è composta da 11 canzoni, unite da un fil rouge inconfondibile: emozioni crude e un’introspezione profonda.

Il nuovo progetto dell’artista è stato realizzato in un affascinante luogo, con una grande valenza storica: lo studio di registrazione Pachyderm di Minneapolis. 

Prima dell’uscita di “Agonia”, il pubblico potrà scoprire il talento di Chiello al Festival di Sanremo, dove gareggerà con l’inedito “Ti Penso Sempre”. L'artista promette di scuotere la scena musicale italiana con sonorità slacker e influenze alternative americane.

 

Quando esce “Agonia”, il nuovo album di Chiello? La data

“Agonia”, il nuovo album di Chiello, esce il 20 marzo 2026. Sarà disponibile in digitale e nei formati CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente).

Il pre-order del disco è già attivo qui: https://island.lnk.to/AGONIA.

Un’atmosfera intima, cupa, in un sobborgo americano notturno, illuminato solo da finestre solitarie: questo è lo scenario evocato dalla copertina di “Agonia”. La foto, scattata da Todd Hido e tratta da “House Hunting”, cattura la malinconia e l’inquietudine umana. 

L’uscita dell’album, prodotto da Island Records/Universal Music Italia, è stata annunciata in occasione della conferenza stampa di Sanremo.

La tracklist ufficiale di “Agonia”

Il nuovo graffiante album di Chiello è un viaggio emotivo che dialoga con l'immaginario solitario di Hido. Per i fan più impazienti, ecco la tracklist ufficiale di “Agonia”: un elenco di 11 tracce che esplora solitudine, paure e redenzione.

1. A Testa Alta

2. Vulcano

3. Salvami da Me Stesso

4. Ti Penso Sempre 

5. Polynesian Village

6. Desaturarsi

7. Lupo

8. Gli Spettri e le Paure

9. Spero Almeno

10. Scarlatta

11. Sto Andando Via

Ogni brano è un capitolo di un concept album sulle venature umane più oscure: da “Vulcano” che erutta rabbia repressa a “Gli Spettri e le Paure”, eco di notti insonni. 

Ph. @Nima Benati

Chiello arriva con il “Club tour 2026”

Ma le sorprese di Chiello per il 2026 non finiscono qui: oltre al nuovo disco e alla partecipazione a Sanremo c’è molto di più. Il cantante ha annunciato che arriverà in tour nei principali club italiani. 

Si tratta di sei imperdibili date, prodotte da Trident Music, in cui non mancheranno energia, sorprese e grandi emozioni. I biglietti sono già in vendita su Ticketone da novembre 2025. Ecco il calendario imperdibile:

  • 16 APRILE 2026 – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA
  • 19 APRILE 2026 – ATLANTICO – ROMA
  • 21 APRILE 2026 – TEATRO CARTIERE CARRARA – FIRENZE
  • 22 APRILE 2026 – ESTRAGON – BOLOGNA
  • 28 APRILE 2026 – ALCATRAZ – MILANO
  • 29 APRILE 2026 – TEATRO CONCORDIA – VENARIA REALE (TORINO).
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...