11 Feb, 2026 - 12:45

"La Mummia 4", rivelata la data d'uscita del sequel del grande classico con Brendan Fraser

"La Mummia 4", rivelata la data d'uscita del sequel del grande classico con Brendan Fraser

La nuova avventura di Rick ed Evelyn O'Connell ha finalmente una data sul calendario. I fan nostalgici aspettano l'uscita di "La Mummia 4", quarto capitolo del franchise iniziato nel 1999.
Universal Pictures punta a riportare in sala uno dei franchise più amati del cinema d'avventura moderno, a quasi trent'anni dal film che ha trasformato Fraser in un simbolo del cinema d'avventura.

Quando esce "La Mummia 4"? Data d'uscita e il ritorno del cast storico

Universal ha fissato l'uscita di "La Mummia 4" il 19 maggio 2028: ci sarà ancora molto da aspettare, ma avendo già una data programmata, si può fare il conto alla rovescia. Brendan Fraser e Rachel Weisz riprenderanno i ruoli di Rick ed Evelyn O'Connell.

Questa sarà effettivamente la prima apparizione di Weisz nella saga dopo la sua assenza nel terzo capitolo del 2008, "La tomba dell'Imperatore Dragone".

La nuova pellicola non sarà un reboot, ma un vero e proprio seguito del film che riprende la continuità della saga originale. Dobbiamo prepararci a fare un tuffo nel classico umorismo tra avventura, horror, commedia e sfumature di storia d'amore, che ci hanno appassionato con la trilogia.

Regia, produzione e team creativo dietro il seguito

Alla regia di "La Mummia 4" troviamo il duo di Radio Silence, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già apprezzato per aver rilanciato l'horror mainstream con titoli come "Ready or Not" e i recenti capitoli di "Scream".

La sceneggiatura è affidata a David Coggeshall, che porta nel progetto la sua esperienza nel thriller e nell'action dopo film come "Orphan: First Kill" e "The Family Plan". Sul fronte produttivo torna Sean Daniel, storico artefice della saga da 1,8 miliardi di dollari d'incasso complessivo, affiancato da William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein di Project X Entertainment, mentre Fraser figura anche come produttore esecutivo.

Cosa aspettarsi dalla nuova storia e dall'eredità del franchise: la trama?

La trama del film, com'è facile aspettarsi, resta avvolta nel segreto, ma tutte le anticipazioni convergono su un ritorno allo spirito dei primi due capitoli, con una grande avventura soprannaturale pensata tanto per il pubblico nostalgico quanto per le nuove generazioni.

È stato un successo duraturo, quello de "La Mummia" del 1999 e de "Il ritorno della Mummia". Hanno incassato oltre 400 milioni di dollari ciascuno.

Adesso la data è già stata fissata, il cast di nuovo al completo, e non ci resta che aspettare il 2028. Potrebbe trattarsi di un altro banco di prova per capire se il mito di Rick ed Evelyn O'Connell è ancora in grado di dominare il botteghino globale dopo così tanti anni.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...