Grandi notizie per tutti i fan della musica dal vivo: uno degli eventi più attesi dell’anno, l’Hellwatt Festival, sta per tornare a Reggio Emilia dal 4 al 18 luglio 2026.
I biglietti saranno disponibili su Ticketmaster dal 18 febbraio 2026. E la lineup? In occasione dell’Hellwatt Festival 2026 vedremo salire sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia star del calibro di Kanye West (Ye), Rita Ora, Martin Garrix, Lost Frequencies, Swedish House Mafia e tanti altri ancora. Scopriamo insieme tutti i dettagli utili e le anticipazioni.
Le prevendite per acquistare i biglietti per l’Hellwatt Festival 2026 di Reggio Emilia apriranno mercoledì 18 febbraio 2026 alle ore 16:00 su Ticketmaster. I prezzi partono da circa 70-110€ (più le commissioni) per i biglietti base,
I fan potranno scegliere tra biglietti singoli, cumulativi, Early Entry, VIP per il Vip Village (parcheggio privato, ingresso dedicato e vista esclusiva) e opzioni per disabili.
I pre-party Takeover@Hellwatt curati da Zamna Festival (dalle 12:00 alle 18:00 nel boulevard) richiedono ticket separati e non danno accesso anticipato al Main Stage, che apre alle 17:00.
L’atmosfera dell’Hellwatt Festival 2026 all’Arena RCF di Reggio Emilia si scalderà grazie a una lineup incredibile: oltre 19 artisti amatissimi nel panorama internazionale saliranno sul palco per show di portata epica.
La lineup da urlo, secondo i concerti annunciati finora, è composta da:

Moment Factory (Super Bowl con Madonna, Sphere di Las Vegas) e scenografi di Glastonbury firmano ambientazioni dall’atmosfera post-apocalittica cyberpunk, per garantire un’esperienza unica al pubblico.
La RCF Arena (ex Campovolo), immersa nel verde su un’area di 195 ettari e considerata la venue open-air più grande d’Europa, si trova in Via dell’Aeronautica 17, a Reggio Emilia.
Si tratta di una location immensa, con capacità di accogliere 70.000 ospiti. Per chi volesse arrivare alla location in macchina, è possibile lasciare l’auto nel parcheggio VIP. Dall’autostrada A1, basta uscire a Reggio Emilia e seguire le indicazioni per l’aeroporto: con 10-15 minuti di auto si arriva all’arena.
Per chi sceglie di arrivare all’evento con i mezzi pubblici, ecco una piccola guida informativa. L’arena è raggiungibile in treno, dalla Stazione Centrale di Reggio Emilia (linea Milano-Bologna). Da lì in 30 minuti di camminata si arriva alla location.
Chi sceglie il bus, può prendere le linee SETA N.10 (direzione Deposito) o N.11 (Gavassa) dirette a Campovolo. Non mancano opzioni di car sharing o taxi/Uber.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *