14 Feb, 2026 - 12:00

San Valentino, 10 film e serie tv da vedere su Prime Video per una serata romantica

San Valentino, 10 film e serie tv da vedere su Prime Video per una serata romantica

San Valentino ormai è alle porte e quale modo migliore di festeggiare l’amore c’è, se non guardare qualche film o serie tv abbracciati alla propria fiamma sul divano? 

Per le coppie in vena di una serata casalinga o per tutte le amiche e gli amici che vogliono guardare qualcosa insieme sul divano, ecco la lista dei film e delle serie tv da recuperare assolutamente su Prime Video. 

Tra le bollenti nuove uscite e i pezzi del catalogo che hanno fatto sognare il pubblico, ecco qualche consiglio su cosa guardare in streaming.

San Valentino: 5 film da vedere in streaming su Prime Video

Il palinsesto romantico di Prime Video, ideale per scaldare l'atmosfera del 14 febbraio, è perfetto per la sera di San Valentino. Tra passioni proibite, triangoli amorosi e favole moderne, sul piccolo schermo non mancano grandi emozioni e momenti hot. 

Nella classifica dei cinque film da vedere a San Valentino su Prime Video al primo posto c’è senza dubbio “Love Me Love Me”, la pellicola più attesa del mese. Uscito il 13 febbraio 2026, il film Young Adult basato sul romanzo cult di Stefania S. (nato in origine su Wattpad), racconta la storia di June (Mia Jenkins) che arriva in una scuola d'élite milanese e si ritrova nel triangolo amoroso con Will (Luca Melucci), lo studente modello, e il ribelle James (Pepe Barroso Silva), combattente di MMA. La pellicola è un'esplosione di tensione erotica che vi scalderà il cuore. 

 

Al secondo posto della top five c’è “Rosso, Bianco e Sangue Blu”, dove l’odio si trasformerà in una scottante passione tra Alex (Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli USA, e il Principe Henry (Nicholas Galitzine). Un’amicizia che alla fine si evolverà in una love story regale. La storia è tratta dall’omonimo best seller del New York Times.

Proseguiamo con “Relationship Goals”, il film che vede Kelly Rowland nei panni di Leah, un’ambiziosa produttrice televisiva alle prese con la rivalità con l'ex fidanzato Jarrett (Method Man). Nata dal libro bestseller "Relationship Goals”, questa storia promette scintille e una sana dose di humor.

Al quarto posto vi consigliamo “The Idea of You”, il film del 2024 con Anne Hathaway nei panni di Solène, 40enne single che si ritrova ad avere una complicata relazione con un ragazzo molto più giovane di lei, la popstar 24enne Hayes (Nicholas Galitzine degli August Moon). Ispirata al romanzo di Robinne Lee, la pellicola sfida le regole sull'età con scene hot decisamente focose e riflessioni sull'amore autentico.

Infine, “La mappa che mi porta”: un film che unisce amore e avventura, in cui la protagonista Heather (Madelyn Cline di Outer Banks) incontra il misterioso Jack (KJ Apa) durante un viaggio in Europa. Tra segreti, passioni e colpi di fulmine, la pellicola racconta la storia scritta da Joseph Monninger.

Le serie tv perfette per una serata romantica a San Valentino

Per chi ai film preferisce una bella maratona, ecco le migliori serie tv da vedere nella serata di San Valentino. Tra tutti i titoli di Prime Video spicca “Maxton Hall – Il mondo tra di noi”, tratta dal romanzo young adult “Save Me” di Mona Kasten e che racconta la vita di Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten), finita in un college d’élite. La studentessa alla fine si ritroverà coinvolta sentimentalmente con l'arrogante erede milionario James Beaufort.

Nella lista non poteva mancare c’è la trilogia di “Culpable”, una serie di film basata sulla trilogia di libri bestseller del New York Times scritta da Mercedes Ron, con “È colpa mia”, “È colpa tua”, “È colpa nostra”.

“È colpa mia: Londra”, è lo spin-off british del franchise, in cui i protagonisti sono Asha Banks e Matthew Broome, nei panni di Noah e Nick. L’attrazione fatale tra le strade di Londra darà vita a un amore iconico.

A seguire c’è “L'estate nei tuoi occhi”, la serie tv che segue Belly (Lola Tung) nel triangolo amoroso con i fratelli Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno).

Last but not least, tra le serie tv da vedere a San Valentino c’è “Dimmelo Sottovoce”, in cui Kamila (Alicia Falcó) si ritrova faccia a faccia coi fratelli Di Bianco (Fernando Lindez, Diego Vidales): dal primo bacio con Thiago e il legame con Taylor, il racconto parla di fragili equilibri e passioni roventi.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...