17 Feb, 2026 - 17:14

"Tell me Lies 4" ci sarà? La verità sul futuro della serie su Disney Plus

"Tell me Lies 4" ci sarà? La verità sul futuro della serie su Disney Plus

Non tutte le serie tv sono fatte per arrivare a quattro, cinque o perfino sette stagioni. Ci sono trame che vanno concluse. “Tell Me Lies”, la serie che vede come protagonisti la coppia formata da Lucy e Stephen, gli studenti universitari coinvolti nella storia d’amore tossica che ha rapito migliaia di spettatori, ha iniziato a essere trasmessa in streaming con la sua terza stagione a gennaio 2026 e, con l'episodio finale rilasciato su Disney Plus il 17 febbraio e il dramma tra i protagonisti che sta raggiungendo il culmine, i fan si chiedono se questa serie, così avvincente, sia effettivamente giunta al termine o se ci sia ancora molto altro da raccontare.

Il trailer di Tell me Lies 3":

A dare una risposta al fantomatico quesito è stata Meaghan Oppenheimer, che ha rivelato a Script quale sarà il futuro della serie.

“Tell Me Lies 4”: ci sarà?

Poche ore prima del gran finale, Oppenheimer ha chiarito che l’episodio conclusivo della stagione 3 è anche il finale di serie. La quarta stagione non ci sarà. Ha spiegato che questo era sempre stato il punto d’arrivo immaginato dalla writers’ room.

L’autrice aveva già anticipato in interviste precedenti che vedeva la terza stagione come il “più o meno” finale naturale del percorso di Lucy e Stephen, senza lasciare grandi cliffhanger irrisolti. L’obiettivo era chiudere gli archi narrativi principali in modo soddisfacente per il pubblico, piuttosto che trascinare la storia oltre il materiale originale del romanzo di Carola Lovering.

virgolette
Dopo tre fantastiche stagioni di Tell Me Lies, l'episodio di stasera sarà il finale della serie, 

ha scritto la showrunner su Instagram, insieme a una foto che la ritrae con il cast.

virgolette
Questo è sempre stato il finale che io e il mio team di sceneggiatori avevamo in mente, e ne siamo incredibilmente orgogliosi, 

ha continuato. 

virgolette
La vostra incredibile risposta a questa stagione ci ha spinto a valutare se ci fosse un altro modo organico per continuare la storia, ma alla fine abbiamo sentito che aveva raggiunto la sua conclusione naturale.

“Tell Me Lies 3” è la stagione finale: nessun rinnovo su Hulu e Disney Plus

Sul fronte industriale, né Hulu negli Stati Uniti né Disney Plus a livello internazionale hanno annunciato un rinnovo per una stagione 4, mentre i tabloid specializzati continuano a parlare del finale della 3 come termine della serie.

Portali come Elle, Hollywood Life e People confermano che non esiste alcun via libera ufficiale a nuovi episodi e trattano ormai l’ipotesi di una quarta stagione come altamente improbabile. Lo stesso materiale promozionale di Disney Plus presenta “Tell Me Lies” come serie con arco chiuso 2022–2026. Chiaro è che alla base ci sia stata una pianificazione già ben definita.

“Tell Me Lies”: cosa ha detto la creatrice sulla storia e il rinnovo

Nonostante la showrunner abbia così dichiarato la volontà di voler chiudere tutto con questa terza stagione, in passato aveva lasciato intendere qualcosa, mostrandoci uno spiraglio teorico ancora aperto, e ammettendo che, oggi, nel 2026, nel mondo delle serie “non si può mai sapere” e che, di fronte a un entusiasmo enorme del pubblico, si valuta sempre se esista un modo organico di continuare oppure no.
Adesso, comunque, quella valutazione sembra essere stata proprio fatta.

Tuttavia, con la conferma pubblica che il finale della 3 è quello di serie, qualsiasi eventuale ritorno in forma di revival, spin-off o sequel sarebbe un progetto tutto nuovo, non una semplice stagione 4 in continuità. Per gli abbonati Disney Plus, quindi, “Tell Me Lies 4” resta, almeno per ora, più un desiderio dei fan che un piano reale in cantiere.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...