19 Feb, 2026 - 11:27

“Something Very Bad Is Going To Happen”, quante puntate sono? Le location della serie da brividi

“Something Very Bad Is Going To Happen”, quante puntate sono? Le location della serie da brividi

I fratelli Duffer, maestri del brivido, nonché produttori dell’iconica “Stranger Things”, stanno per tornare in pista con una nuova serie. “Something Very Bad Is Going to Happen” è compost da 8 puntate e uscirà in streaming su Netflix il 26 marzo 2026.

La nuova serie horror girata in Ontario, Canada, promette tensione alle stelle e colpi di scena. La trama ruota attorno a un matrimonio che si trasformerà in un incubo. E il cast? Tra le star protagoniste vedremo Camila Morrone, Adam DiMarco e Jennifer Jason Leigh. Scopriamo insieme tutti i dettagli ma prima ecco il teaser trailer ufficiale:

 

“Something Very Bad Is Going to Happen”: quante puntate sono e quando esce?

“Something Very Bad Is Going to Happen” è la nuova serie tv composta da 8 puntate in arrivo su Netflix il 26 marzo 2026. 

Prodotta dalla Upside Down Pictures dei fratelli Duffer - i geni dietro “Stranger Things” - e firmata dallo showrunner Haley Z. Boston, la serie è un horror-thriller psicologico che terrà gli occhi degli spettatori incollati al piccolo schermo.

La struttura compatta, dal ritmo avvincente e serrato, è perfetta per tutti gli amanti di binge-watching che potranno gustarsi gli episodi in un colpo solo. Il colosso dello streaming, infatti, rilascerà l'intera stagione in un'unica volta.

Dove è stata girata “Something Very Bad Is Going to Happen”?

"Something Very Bad Is Going to Happen” è stata girata principalmente in Ontario (Canada), fra le città di Toronto e Mississauga. 

Le riprese hanno preso il via lo scorso 13 gennaio 2025 e si sono concluse a maggio dello stesso anno. La metropoli canadese si è rivelata l'ambientazione perfetta per l’horror da brivido dei fratelli Duffer.

Toronto, già set di Stranger Things e innumerevoli produzioni Netflix, ha fornito location urbane e suburbane ideali per la settimana pre-nozze dei protagonisti della serie, Rachel e Nicky. 

Anticipazioni sulla trama di “Something Very Bad Is Going to Happen”

Cosa fare quando il giorno più bello della tua vita diventa un incubo da brividi? La trama di “Something Very Bad Is Going to Happen” ruota attorno al matrimonio imminente di una coppia, Rachel Harkin e Nicky Cunningham. 

La serie è ambientata durante la settimana precedente alle nozze dei due giovani. I preparativi sono in fermento e ogni dettaglio deve essere perfetto. La location del matrimonio è la casa di famiglia, una villa lussuosa e sperduta, dove presto iniziano a verificarsi  eventi molto strani. 

Segreti di famiglia, oscuri misteri, paranoia e orrori inaspettati trasformeranno i festeggiamenti in terrore puro. 

Le registe Weronika Tofilska (“Baby Reindeer”) e Axelle Carolyn ("The Haunting of Bly Manor") dirigono gli episodi chiave, promettendo un’atmosfera da brividi in cui emergeranno le paure più intime dei personaggi del racconto.

Chi vedremo nel cast della nuova serie dei fratelli Duffer?

Quello di “Something Very Bad Is Going to Happen” è un cast stellare e promette scintille. Nei panni dei due sposi protagonisti vedremo Camila Morrone (Rachel) e Adam DiMarco (Nicky). Al loro fianco, spiccano altre icone dell’horror come Jennifer Jason Leigh (“The Hateful Eight”, “Fargo") nei panni di Victoria, la matriarca misteriosa.

Completano il team Ted Levine (“The Silence of the Lambs”), Jeff Wilbusch (“Unorthodox"), Karla Crome (“Lazarus”), Gus Birney (“Shining Vale"), Sawyer Fraser ("The Good Doctor”) e Zlatko Burić (“Triangle of Sadness”).

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...