Moda e volontariato. Leggerezza e profondità. Angelica Preziosi ha parlato di sé questa mattina su Radio Cusano Campus. Lo ha fatto intervenendo ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio: "Ho fatto il liceo linguistico. Ora faccio volontariato per i bambini di Sant'Egidio, me ne occupo da un po' di tempo. Ho scoperto questa attività che mi piace e mi fa sentire partecipe di una cosa bella, d'aiuto, di sostegno. Amo lavorare con i bambini, sono puri, buoni, magnifici. Nel tempo libero amo cucinare, uscire, adoro il mare. Facevo pattinaggio da piccola, devo ricominciare".
[caption id="attachment_187504" align="aligncenter" width="300"]Angelica Preziosi racconta come ha iniziato la propria esperienza: "Ho cominciato spinta dal mio fidanzato, devo dire che è veramente emozionante. Sono felice, quando hai l'adrenalina addosso e non sai se passi o non passi, ne vale la pena. E' bello anche fare le prove durante la giornata, prima della serata che facciamo con la giuria e tutte le cose ufficiali. Con alcune ragazze nascono anche dei rapporti umani, si ride, si scherza, ci si conosce. Poi comunque c'è anche la competizione, alla fine ne passa una, è normale che sia così. Questa è un'esperienza che mi sta regalando tante emozioni. Il 27 agosto andrò a Jesolo, ci sarà un'ulteriore selezione, soltanto trenta ragazze alla fine arriveranno alla serata conclusiva".
[caption id="attachment_187505" align="aligncenter" width="200"]Nel corso della sua chiacchierata con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio Angelica Preziosi ha parlato del suo rapporto controverso con i tacchi: "Sono alta un metro e settantasette, non porto quasi mai i tacchi nella vita di tutti i giorni. Camminare sui tacchi è faticoso, bisogna allenarsi, però è divertente. Non li metto mai nel quotidiano, è un piacere indossarli in queste serate".