Chi? Siamo Alexandros e Jennifer, siamo artisti indipendenti e gestiamo ogni aspetto del nostro progetto. Nel 2016 ci siamo trasferiti a Milano e abbiamo trasformato il nostro salotto nel nostro home studio, dove produciamo, scriviamo e registriamo.
Che cosa? La nostra musica ha diverse influenze dall’elettronica all’R&B, dal trip hop al funk rock, anche se non ci piace etichettarla. La tecnologia è parte integrante del nostro sound e il computer è praticamente un membro della band ma non in maniera asettica, l’energia del palco, del live e dell’improvvisazione sono quello che ci spinge.
Quando? Sempre. Non abbiamo memoria della vita prima di scoprire la musica. Entrambi abbiamo iniziato a suonare e cantare da molto piccoli, per Alexandros la folgorazione è avvenuta con Jimi Hendrix e per Jennifer con Whitney Houston. Poi abbiamo scoperto i computer, l’elettronica, l’hip hop e il jazz.
Dove? Da quando abbiamo fondato i Technoir nel 2015 la musica ci ha portato a suonare in festival e club in tutta Italia (Santeria, Magnolia, Biko, Monk, MiAmi Festival, Jazz Re:Found Festival), e in Europa con un Tour nei Balcani e in Francia. Sempre parlando di tecnologia, grazie ad essa abbiamo reso la nostra strumentazione super portatile, di modo da poterci spostare e portare il nostro suono ovunque, su palchi grandi come su di strada.
Perché? Non riusciremmo ad immaginare una vita diversa.
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=-aEx6KTatSw&feature=emb_title[/embed]