13 Dec, 2021 - 14:40

Cartabellotta - Povia, il tweet che infiamma i social

logo tag24
Cartabellotta - Povia: un tweet infiamma i social. Il cantautore Povia, vicino alle posizioni dell'area complottista - no vax, è risultato positivo al covid. Quando la notizia è stata diffusa, il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, ha pubblicato sul suo account un tweet ironico nei confronti dell’artista. Ha infatti richiamato la strofa di una celebre canzone dell’autore, I bambini fanno ooh, scrivendo: Finché i cretini fanno (eh), finché i cretini fanno (ah), finché i cretini fanno boom. Tanto è bastato per scatenare una shit storm nei suoi confronti da parte dei no-vax e dei fan di Povia.cartabellotta povia

Cartabellotta - Povia, il tweet della discordia

Cartabellotta è stato insultato e rimproverato da diversi simpatizzanti no-vax e anche da alcuni giornalisti e politici, come Guido Crosetto. Il co-fondatore di Fratelli d'Italia ha infatti scritto al medico: "Lei ha perso la testa". I tweet sono diventati sempre più numerosi, tanto che l’hashtag #Cartabellotta è entrato in tendenza e alcuni degli insulti si sono trasformati in vere e proprie minacce.

La versione di Cartabellotta

Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, ha commentato la vicenda ai microfoni della trasmissione L’Italia s’è desta, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. Nessuna presa in giro, era il copia-incolla del testo di una canzone di Povia -ha dichiarato Cartabellotta-. Gli attacchi sono arrivati da tutte le parti, ho ricevuto anche minacce di morte. Questo la dice lunga sul fatto che la libertà di espressione secondo i no vax deve essere garantita solo a chi diffonde teorie complottiste, gli altri non possono neanche fare un po’ di ironia.
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...