14 Feb, 2022 - 16:00

Pallacanestro Milano vola ora la Coppa

Pallacanestro Milano vola ora la Coppa
Pallacanestro Milano vola ora la Coppa ItaliaLa squadra di Ettore Messina deve recuperare una partita, come la Virtus BolognaI valori in campo iniziano a delineare i parametri del terzo periodo della stagione regolare. E il fatto che Milano abbia maltrattato la Victoria Libertas Pesaro, 91-57, potrebbe rientrare nei fatti naturali delle cose.Meno giustificabile la differenza che al 40’ è nata tra la matricola Tortona e Trento, con la formazione dolomitica sotto di brutto, 76-50. Roba da Eurolega o Coppa dei Campioni, se preferite i termini della pallacanestro d’origine.

Il sorriso della Pallacanestro di Puglia

Brindisi infila il secondo sorriso consecutivo vincendo di 7 a Bologna sponda Fortitudo. Il 73-67 finale è figlio del secondo e del terzo tempo attuato dai giocatori di Frank Vitucci, impegnati, come sono, a spazzare i dubbi vissuti per una piccola porzione di dicembre e per un mese di gennaio da incubo, per gli atleti e i dirigenti pugliesi.La 20° giornata saluta con attenzione e curiosità il reciproco controllo attuato tra Pallacanestro Reggiana e Treviso. Sfida decisa nell’ultimo dei quattro quarti, con un parziale di 14 a 10 per gli emiliani e un complessivo 67-62. In altri tempi avrebbero definito questo modesto raccolto offensivo un match di A2 femminile, forse.La Leonessa Brescia ruggisce e graffia la crescita di Trieste, con i lombardi vittoriosi 87-76 e capaci di limitare la compagine giuliana a meno di 20 punti per periodo giocato. E se la Germani Brescia torna a imporre la fisicità e la presenza sotto i tabelloni, per qualsiasi squadra, diventa complicato, andare a canestro.Prosegue l’altalena delle prestazioni della Umana Reyer Venezia, superata al Pala Taliercio dalla Pallacanestro Varese per 93 a 82. Possibile, che il quintetto titolare dei lagunari e i relativi compagni di bufera, improvvisamente, si siano tutti scordati il concetto di difendere tanto a uomo quanto a zona? Tesi che ha dell’impossibile, a conoscere bene le vicende e il lavoro svolto da De Raffaele e dal suo staff. Ha bisogno di continuità, Venezia? No, ha necessità di rimettersi a correre, non a passeggiare, se vuole entrare tra le 8 elette.

Pallacanestro Milano vola ora la Coppa Italia

Ora la Coppa Italia, che può essere un traguardo per le squadre vogliose di verificare i miglioramenti e i forti dubbi sui quali lavorare. Si torna in campo per riportare tutte, successivamente, allo stesso numero di partite disputate.A cominciare da Reggiana-Varese il 18 febbraio e Napoli-Venezia, il giorno dopo.In vetta Milano e Bologna devono recuperarne una, rispetto alle (presunte) inseguitrici.La classifica è presto ricordata:Olimpia Milano 32, Virtus Bologna 30;Leonessa Germani Brescia 24, Pallacanestro Trieste, Happy Casa Brindisi, Tortona Basket 20; Pallacanestro Reggiana e Dolomiti Aquila Trento 18; fin qui i play-offBasket Napoli, Dinamo Sassari, Treviso 16,Pallacanestro Varese, Umana Reyer Venezia, Victoria Libertas Pesaro 14;Vanoli Cremona, Fortitudo Bologna 10 punti (le ultime due retrocedono).Per il riassunto video di Olimpia Milano-Carpegna Prosciutto V.L. Pesaro il link è il seguente: https://www.facebook.com/watch/?v=770023647288791Ulteriori aggiornamenti su www.fip.it.
AUTORE
foto autore
Max Cannalire
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE