17 Feb, 2022 - 22:29

Formula 1, ecco la nuova Ferrari F1-75 per il 2022

Formula 1, ecco la nuova Ferrari F1-75 per il 2022
La Ferrari F1-75 celebra i 75 anni del Cavallino è stata svelata sotto gli occhi attenti della dirigenza al completo, dal presidente John Elkann a chi questa macchina dovrà portarla più in alto possibile sulle piste di tutto il mondo, Charles Leclerc e Carlos Sainz.Il Mondiale è lontano un mese, ma la voglia di vedere in pista la monoposto di Maranello realizzata in ottica delle nuove esigenze tecniche di questa stagione F1 è già tanta.https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1494300863036338185

Le parole dei protagonisti

Le parole del presidente Elkann:"Questa macchina rappresenta il meglio della progettazione Ferrari. Porteremo questa macchina con il marchio 75 con orgoglio e tutti gli sforzi che sono stati fatti determineranno il nostro successo, onorando la memoria di Enzo Ferrari. Ora è tutto nelle mani dei piloti e di Mattia Binotto. Forza Ferrari!".Le parole di Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari:Oggi è un giorno importante, perché presentiamo questa vettura, la F1-75: è nata dal lavoro di coesione di tutta la squadra, una squadra che è cresciuta e si è compattataInfine, il parere di Charles Leclerc:Ho grandi motivazioni dopo il 2021. Avremo una nuova macchina e nuove regole, dovremo lavorare duro per centrare i nostri obiettivi.

Una monoposto per tornare grandi

Il compito della Ferrari F1-75 è chiaro a tifosi e addetti ai lavori: tornare sul gradino più alto del podio che fu conquistato l’ultima volta a Singapore da Sebastian Vettel nel 2019.Forse per chiedere di tornare al 2007, quando Raikkonen vinse l’ultimo Mondiale per il Cavallino, è presto, ma la vittoria di un Gran Premio sembra essere alla portata.Gli ultimi test in programma a Barcellona il 10 marzo daranno i primi verdetti, oltre che l’opportunità di aggiustare il tiro in vista del via al Mondiale 2022, fissato per il 18 marzo in Bahrain.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE