17 Feb, 2022 - 21:30

Doppietta di Djimsiti, l’Atalanta scaccia le paure: 2-1 all’Olympiacos

Doppietta di Djimsiti, l’Atalanta scaccia le paure: 2-1 all’Olympiacos

L’Atalanta si scrolla di dosso il momento difficile e le paure per una partita che sembrava stregata e torna a vincere e sorridere. L’andata del playoff di Europa League contro i greci dell’Olympiacos termina 2-1 a favore della squadra di Gasperini, che indirizza sui binari nerazzurri il discorso qualificazione che resta comunque apertissimo. Grande protagonista della serata del Gewiss Stadium è il difensore Djimsiti, autore di una doppietta nella ripresa.

https://twitter.com/Atalanta_BC/status/1494427959024930820

La sblocca Tiquinho Soares

L’Atalanta crea tanto, ma a segnare è l’Olympiacos. È questa la fotografia del primo tempo al Gewiss Stadium, con i greci che – dopo l’iniziale forcing dei nerazzurri e l’occasione con Toloi che per poco non trova la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo – trovano il vantaggio con Tiquinho Soares al 15’, con un destro a giro dal limite dell’area che non lascia scampo a Musso. La squadra di Gasperini è in costante proiezione offensiva, ma poco lucidità al momento conclusivo. Atalanta che al 44’ trova il gol del pari con Pessina, ma il Var annulla per fuorigioco a inizio azione.

https://twitter.com/Atalanta_BC/status/1494422707412381701

La ribalta bomber Djimsiti

Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, ma questa volta l’Atalanta riesce finalmente a trovare il gol, anzi due. Protagonista inaspettato, in entrambi i casi, è il difensore Djimsiti che prima pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi da calcio d’angolo al minuto 61’, poi – due minuti più tardi – sempre sugli sviluppi da corner trova la rete del 2-1 di destro. Due gol preziosissimi che regalano il successo all’Atalanta.

Il tabellino

Atalanta-Olympiacos: 2-1
Marcatori: 16’ p.t. Soares (O), 16’ s.t. e 18’ s.t. Djimsiti (A)

Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle (dal 42’ s.t. Hateboer), de Roon (dal 27’ s.t. Freuler), Pessina (dal 1’ s.t. Koopmeiners), Pezzella; Pasalic, Malinovskyi (dal 20’ s.t. Mihaila), Muriel (dal 1’ s.t. Boga).

Olympiacos (5-4-1): Vaclik; Lala, Papastathopoulos, Manolas, Cissè, Reabciuk; M’Vila (dal 40’ s.t. Bouchalakis), A. Camara, Masouras (dal 19’ s.t. M. Camara), Onyekuru (dal 40’ s.t. Lopes); Soares (dal 27’ s.t. El Arabi).

Ammoniti: Pasalic (A), Sokratis (O), Martins (O), Demiral (A), Pezzella (A)

Arbitro: Scharer (SUI)

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE