Recap NBA, Atlanta cade nonostante i 26 di Danilo Gallinari; bene Warriors e Bulls
Dopo la pausa dell'All-Star Weekend, la NBA è tornata al suo consueto calendario. Nella notte sono andate in scena ben sette partite, mostrando risultati non troppo sorprendenti. È il caso dei Brooklyn Nets - privi di Kyrie Irving e Kevin Durant - i quali hanno ceduto nettamente di fronte ai Boston Celtics. Si tratta dell'ottava sconfitta nelle ultime dieci per i newyorchesi.
I Chicago Bulls hanno invece raccolto la loro sesta vittoria di fila, regolando - non senza difficoltà - gli Atlanta Hawks di un indomabile Danilo Gallinari. L'azzurro ha chiuso con 26 punti a referto, conditi da ben 9 rimbalzi in 35 minuti di permanenza sul parquet. Per Chicago, molto bene DeMar DeRozan con 37 punti, 6 rimbalzi e 3 assist in 37 minuti.
Minnesota non vuole finire di stupire vincendo anche contro Memphis. I Timberwolves hanno colto la loro settimana vittoria nelle ultime dieci: un ruolino di marcia invidiabile e che vale - attualmente - la settimana posizione ad Ovest. I Grizzlies, invece, devono fare i conti con la seconda sconfitta di fila.
Vittoria netta, senza riserve, da parte dei Golden State Warriors, i quali hanno regolato i Portland Trail Blazers dopo aver mandato in doppia cifra ben otto giocatori. Curry e Thompson son rimasti in campo rispettivamente 27 e 25 minuti, segnando 18 punti a testa.
Classifica NBA: la situazione
Non cambia nulla in classifica, con i Bulls che guardano tutti dall'alto in basso ad Est, in attesa di capire cosa farà Miami. Da monitorare la situazione in casa Brooklyn: i Nets sono attualmente ottavi ma il loro vantaggio su Charlotte continua a diminuire. Ad Ovest, poi, i Phoenix Suns sono saldamente in testa con 6.5 partite di vantaggio sugli Warriors.