Il finlandese Valteri Bottas è al debutto con l'Alfa Romeo e ha espresso le prime impressioni sulla nuova macchina e le aspettative per la nuova stagione: Mi sento carico per il ruolo di leader. In inverno ho sentito Kimi Raikkonen: è uno di poche parole, ma mi ha detto che in Alfa mi sarei divertito.
Nuova vita per Valteri Bottas che dopo cinque stagioni in Mercedes si ritrova primo pilota dell'Alfa Romeo: per il finlandese si prospettano 23 gare in cui l'obiettivo della squadra è quello "di migliorare i risultati dello scorso anno.
Il finlandese ha parlato in un'intervista durante un evento in Valle D'Aosta dove era presente anche l'esordiente Guanyu Zhou che sarà al suo fianco.
Sul debutto con l'Alfa Bottas si è lasciato andare: Mi sento bene, sono eccitato d’iniziare una nuova avventura con un nuovo team. Dopo il finale della scorsa stagione ho potuto rilassarmi con un piccolo break prima di buttarmi in questa avventura in cui ho dovuto incontrare e conoscere molte nuove persone, anche per capire come lavorino: tutto è nuovo, questo è emozionante".
Valteri Bottas è stato anche positivo sulle prime sensazioni alla guida della nuova macchina:
Il primissimo impatto è stato buono perché tutto funzionava. Rispetto alle precedenti stagioni le differenze sull’auto ci sono, ma non sono come se fosse un passaggio dalla notte al giorno, per intenderci: il feeling è simile, anche se le macchine sono un po’ più pesanti. Abbiamo una bella base di partenza sulla quale costruire il nostro futuro. Adesso vedremo a Barcellona quando avremo effettivamente la possibilità di provare la macchina e le gomme.
Insomma sembra tutto pronto per l'esordio di Bottas alla guida dell'Alfa Romeo, non rimane altro che aspettare la bandiera a scacchi.