Pupo moglie. La consorte del cantante toscano Enzo Ghinazzi si chiama Anna Ghinazzi: una donna molto discreta che non ama le luci della ribalta e che ha da sempre accettato le scelte anche sentimentali di Pupo. I due si sono sposati nel 1975 quando lui aveva 20 anni e anche lei era molto giovane e hanno avuto due figli: Ilaria e Clara. Pupo ha anche un terzo figlio nato da una relazione extraconiugale. Dal 1989 insieme a Patricia Abati, manager di Pupo, i tre conducono una vita e una relazione poliamorosa anche se non vivono sotto lo stesso tetto.
Inizialmente, la relazione tra Pupo e la Abati è stata portata avanti in gran segreto, per poi evolvere in un rapporto stabile e accettato dalla moglie Anna. Il legame a tre non si traduce però nella condivisione della vita, del tetto e del letto tra i protagonisti. Pupo ha infatti affermato di dedicarsi a una partner alla volta: Abbiamo case diverse, non facciamo sesso a tre, ha dichiarato in occasione della sua partecipazione al Grande Fratello nel ruolo di opinionista. Interrogato sul tema della gelosia, il performer toscano, ha ammesso che inizialmente non è stato facile per le sue due compagne, ma che si tratta ormai di acqua passata.
Negli ultimi anni, Pupo non ha risparmiato al pubblico un ulteriore dettaglio di questa relazione a tre: prima di innamorarsi perdutamente di lui, Patricia era niente meno che la moglie di un amico del cantante… davvero un bell’intreccio, che però Pupo ha presentato come perfettamente normale, arrivando a dichiarare Sono sempre andato con le donne dei miei amici, è la cosa più normale del mondo, davanti a uno scandalizzato Alfonso Signorini, che ha sempre portato avanti posizioni ben più conservatrici.