Paul Pogba ma non solo, la società bianconera continua a guardare con attenzione al centrocampo – reparto che necessita di maggiori rinforzi secondo le valutazioni del club – per rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri nella prossima stagione. Nel mirino della Juve è finito anche Fabian Ruiz, calciatore spagnolo del Napoli in scadenza di contratto nel 2023 e che al momento non sembra intenzionato a rinnovare con la società del presidente Aurelio De Laurentiis.
Il Napoli, come ribadito più volte dallo stesso De Laurentiis, non sembra intenzionato a fare alcun tipo di sconto specialmente ai club italiani (Juve in primis), ma la situazione contrattuale di Fabian Ruiz mette il club quasi con le spalle al muro: cessione in questa sessione di calciomercato estiva oppure il rischio – se non verrà trovato l’accordo per il rinnovo – di perdere il calciatore a parametro zero tra un anno.
Juve che ha acceso i radar su Fabian Ruiz, che piace anche in Premier League (Manchester City in prima linea) e in passato è stato seguito anche dal Real Madrid, ma la valutazione iniziale che fa il Napoli è altissima: 50 milioni di euro e la sensazione è che il club azzurro non abbia intenzione di abbassare di molto le pretese. Operazione dunque tutt’altro che semplice e trattativa che non è ancora iniziata, ma la Juve lavora sottotraccia cercando di capire se si possono aprire degli spiragli.
Nella stagione appena conclusa, Fabian Ruiz è stato uno dei punti di forza della squadra allenata da Luciano Spalletti: 38 presenze, sette gol e 5 assist, questi i numeri del centrocampista spagnolo. Numeri e prestazioni importanti che hanno attirato le attenzioni dei top club europei su di lui: ora però il Napoli deve decidere cosa fare, se fare uno sforzo e provare a rinnovargli il contratto o magari decidere di cederlo per monetizzare il più possibile già questa estate.
La Juventus intanto è sempre più vicina a ufficializzare Paul Pogba. Con il centrocampista francese, libero a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Manchester United, l’accordo è già stato raggiunto sulla base di un quadriennale a 8 milioni di euro a stagione più bonus. Nei prossimi giorni/settimane sono previste visite mediche e firma sul contratto: ufficialità dell’operazione attesa comunque a luglio.