Deborah Compagnoni ex marito. La campionessa di sci è stata sposata per 13 anni con l'imprenditore Alessandro Benetton. La coppia ha avuto tre figli: due femmine e un maschio. A 52 anni, Deborah Compagnoni ha iniziato una terza vita, dopo quella di atleta che ha vinto tantissimo. Dopo quella di mamma lontana dalla scena pubblica, oggi si impegna per l’ambiente e per lo sport. E lo fa dopo aver passato attraverso la separazione e un lutto dolorosissimo, per la morte del fratello Jacopo, deceduto nel dicembre scorso vittima di una valanga.
Proprio del terribile lutto familiare, Deborah Compagnoni ha parlato a cuore aperto in un’intervista esclusiva sul magazine F. È stato un colpo durissimo – ha spiegato – . Una perdita così irreparabile, irreversibile, non me l’aspettavo proprio. Lui non c’è più. È qualcosa che, anche se ti capita di sentire dei lutti degli altri, non capisci finché non tocca a te. Ma quanto il lutto l’ha cambiata? In una fase già particolare della mia vita do un valore diverso a tutto – ha detto – , all’importanza di esserci per le persone a cui vuoi bene davvero. Mi sono molto riavvicinata alla mia famiglia e ho acquisito più lucidità nel riconoscere le persone con i valori. Prima ero più confusa.
Oggi Deborah Compagnoni è ambassador della fondazione Milano – Cortina 2026 per le Olimpiadi e le Paralimpiadi e porta avanti progetti che hanno a cuore l’ambiente. Di questo ne aveva parlato a Verissimo, affermando: Sarà un’occasione bellissima. Aspettiamo quest’evento con ansia perché finalmente si torna a gareggiare sulle Alpi italiane. Saranno dei Giochi speciali che punteranno sull’ecosostenibilità.