27 Jun, 2022 - 16:42

Maxi incendio a Roma in zona Aurelia: esplose bombole gpl, evacuato centro estivo

Maxi incendio a Roma in zona Aurelia: esplose bombole gpl, evacuato centro estivo

Maxi incendio a Roma

Maxi incendio a Roma divampato in zona Aurelia. Due persone, una donna e bambino, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Gemelli. Le fiamme sono divampate intorno alle 14 in via Bosco Marengo, vicino al campo rom della Monachina. Il vento caldo ha alimentate il rogo e le fiamme hanno raggiunto via Aurelia, all'altezza uscita 1 del Grande Raccordo Anulare (km 11): si è levata una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Circa 35 persone, tutti abitanti delle palazzine intorno all'area interessate dalle fiamme, sono state visitate in strada dal personale del 118. Quasi tutti presentano sintomi da intossicazione da fumo. 

Esplose bombole gpl

L'incendio ha avvolto il centro estivo Le Palme, dove decine di bambini sono stati evacuati in tutta fretta. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile. I soccorritori hanno visto il fuoco aggredire la struttura centrale in muratura del centro estivo, un altro fronte minaccia i palazzi vicini. A circa 700 metri di distanza dal centro estivo Le Palme, sempre in via della Monachina, c'è una rimessa con decine di camper che sono stati aggrediti dal fuoco. L'aria è stata scossa da oltre 15 esplosioni di sequenza: scoppi causati dall'incendio che ha coinvolto oltre ai camper, diversi bomboloni carichi di gpl.

Feriti alcuni cavalli

Il rogo si è esteso ai campi di Roma Nord. E prima che i canadair si alzassero in cielo per contenere il fronte del fuoco due cavalli sono rimasti feriti dalle fiamme.

AUTORE
foto autore
Redazione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE