Il primo vero colpo del nuovo Chelsea di Todd Boehly è Raheem Sterling. Il forte esterno inglese, classe 1994, aveva manifestato la volontà di lasciare Manchester e alla fine - nonostante numerose richieste da tutta Europa - ha scelto di rimanere in Inghilterra, ma a Londra, sponda Blues. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i due club hanno trovato l'accordo sulla base di 50 milioni di sterline (circa 56 milioni di euro), bonus compresi, con Sterling che firmerà un contratto di cinque anni più opzione per il sesto. Nonostante le cifre che l'inglese guadagnerà al Chelsea non siano ancora note, si vocifera che il nuovo ingaggio lo proietterà nella top 3 dei giocatori più pagati dell'intera Premier League. Sterling sarà a Londra tra oggi e domani per sostenere le visite mediche prima di diventare ufficialmente un calciatore del Chelsea. In seguito volerà negli Stati Uniti, dove si unirà ai compagni nella tournée estiva americana alla corte di Thomas Tuchel, che lo ha espressamente richiesto in questa finestra di mercato. Infatti, vista la sua duttilità nel saper giocare sia da prima punta (come "falso nueve"), sia da esterno d'attacco, era il primo obiettivo sul taccuino dell'allenatore tedesco. La nuova proprietà sta infatti cercando di costruire una squadra che sappia competere con Liverpool e Manchester City in Premier League, ma anche in Champions League, accontentando le richieste dell'allenatore.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili del QPR, Sterling si è trasferito nell'Academy del Liverpool nel 2010. Rimasto due anni nelle giovanili, nel 2011/12 ha raccolto tre presenze in Premier League, ma senza incidere in zona gol. La prima vera stagione in cui Raheem Sterling è venuto fuori è quella successiva, la 2012/13, in cui ha segnato soltanto due gol, ma totalizzando 24 presenze. La consacrazione definitiva è arrivata nei due anni successivi, quando sempre in maglia Reds, Sterling ha segnato 16 gol totali in 68 presenze in Premier League, oltre ad altri 13 gol tra coppe nazionali e coppe europee. Nel 2015 è passato al Manchester City per 62.5 milioni di sterline (68 milioni di euro) e qui è rimasto ben sette stagioni, affermandosi come un top player a livello europeo. Il bilancio complessivo in tutte le competizioni con la maglia dei Citizens è di 337 presenze e 131 gol totali. Negli ultimi cinque anni, parlando esclusivamente di Premier League, Sterling ha sempre raggiunto la doppia cifra di gol, con un picco massimo di 20 reti nel 2019/20. Nell'ultima stagione ha segnato 17 gol totali, di cui 13 in campionato, 3 in Champions League e soltanto uno in FA Cup. Lascia Manchester e il City dopo aver conquistato 4 volte la Premier League, 5 volte la Coppa di Lega inglese, una volta la Coppa d'Inghilterra e due Community Shield, ma senza mai riuscire a vincere la Champions League.
Non solo Raheem Sterling. Il Chelsea penserà adesso ad acquistare altri calciatori utili a Thomas Tuchel, a partire dalla difesa, dove il Chelsea ha già perso Christensen e Rudiger. Il primo nome per la difesa era quello di Matthijs De Ligt, ma l'olandese sembra preferire il Bayern Monaco (con cui secondo Sky Sport De ha già l'accordo). Per questo motivo il Chelsea ha deciso di virare su un altro obiettivo, sempre del Manchester City. Parliamo di Nathan Aké, difensore duttile e in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di terzino, oltre che braccetto di una difesa a tre. Non c'è ancora una trattativa, ma è un obiettivo dei Blues, che intanto si godono l'estro, la qualità, la velocità e la fantasia di un campione come Raheem Sterling. Questa operazione, intanto, potrebbe sbloccare quella per Hakim Ziyech al Milan.