Nella notte tra sabato e domenica, al momento dell'orario di chiusura delle discoteche presenti in città, da una lite è scoppiata a Lignano Sabbiadoro una rissa nella quale sono state coinvolte circa 70 persone.
Il fatto è avvenuto sul lungo mare Kechler nella frazione di Pineta e si possono contare alcuni feriti, tra i quali un uomo che risulta essere grave e che è stato colpito alla testa.
Ecco che cosa è accaduto realmente.
Da una semplice lite fra due piccoli gruppi si è passati con molta fretta ad una maxi rissa nella quale sono state coinvolte all'incirca 70 persone.
Il fatto è avvenuto nella notte compresa tra sabato 9 luglio e domenica 10 luglio nei pressi del lungo mare Kechler, situato nella frazione di Lignano Pineta.
Secondo le ricostruzioni, la lite è avvenuta all'uscita di un locale alle prime luci dell'alba e a quel punto sono intervenute altre decine di persone, utilizzando calci, pugni e altri oggetti di fortuna, come bastoni e bottiglie di vetro rotte.
Più di una sono state le persone che sono rimaste ferite a seguito della rissa che è avvenuta nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio.
Ma, soprattutto, si evidenzia un ragazzo di soli 20 anni, italiano di origine albanese, che è stato gravemente ferito con un colpo alla testa.
Gli altri ragazzi hanno effettuato decine di telefonate ai sanitari del 118, i quali hanno provvedute a soccorrere prontamente il ragazzo rimasto ferito nella rissa e a trasportarlo immediatamente in ospedale.
Attualmente il ragazzo versa in condizioni gravi, seppur stabili, ed è ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Udine, dal momento che ha subito un trauma cranico estremamente importante.
Ancora non sono chiare le motivazioni per le quali è scoppiata la lite al di fuori dell'uscita della discoteca, che poi è degenerata in una maxi rissa, nella quale sono state coinvolte diverse decide di persone.
Sui fatti accaduti stanno attualmente indagando i carabinieri di zona, i quali sono arrivati sul posto a seguito delle svariate segnalazioni che sono state presentate dai passanti.
Attualmente le forze dell'ordine hanno preso in mano i filmati che sono stati ripresi dalle videocamere di sorveglianza del posto e stanno continuando ad indagare su fatti avvenuti la scorsa notte.
Inoltre, le autorità di pubblica sicurezza stanno anche interrogando i testimoni, in modo da poter delineare e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti accaduti e di poter individuare i responsabili della vicenda.
Sui fatti che si sono verificati la scorsa notte a Lignano Sabbiadoro è intervenuta il Sindaco, Laura Giorgia, la quale ha espresso le seguenti parole rilasciate al telefono alla tv locale "Telefriuli":