Pogba è un nuovo giocatore della Juve. Dopo il trionfale arrivo a Torino, accolto da una marea di tifosi, il centrocampista francese è ufficialmente bianconero. Sei gli anni passati dalla sua ultima volta all'Allianz Stadium da giocatore della Vecchia Signora dopo 4 anni di giocate incredibili. Il club di Agnelli l'ha reso un campione e il francese, dopo l'addio nel 2016, ha deciso di ricambiare il favore tornando a vestire quella maglia che tante gioie gli ha dato. Arriva a parametro zero dopo stagioni non esaltanti al Manchester United, club in cui è nato calcisticamente. La voglia di tornare ad essere un centrocampista decisivo è tanta per Pogba che ha scelta la Juve soprattutto per il rapporto padre-figlio con Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese ha deciso di affidare le chiavi della regia al poderoso 29enne, in età matura per dimostrare quanto di buono ha fatto a Torino nei suoi primi anni di carriera.
Pogba-Juve, è arrivata finalmente l'ufficialità. Il possente centrocampista francese ritornerà a vestire la maglia bianconera 6 anni dopo l'ultima volta. Tanti i volti noti al ragazzo di origine guineane con i suoi ex compagni Bonucci e Cuadrado tra i più contenti di rivederlo. Dopo le visite mediche di sabato con la firma sul contratto, nella giornata di oggi è arrivata finalmente la foto che sancisce l'ufficialità. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paul Pogba; a fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 2,5 milioni, pagabili entro il 31 agosto 2022. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026", questo è il comunicato del club in merito a tutti i dettagli dell'operazione. Oneri di 2.5 milioni uniti ad un ingaggio da 8 milioni a stagione fino al 2026. Una cifra considerevole che il centrocampista dovrà dimostrare di valere dopo anni bui al Manchester United. In maglia Red Devils, il giocatore ha collezionato 154 presenze e 29 gol dal 2016 al 2022. Male però l'ultima stagione disputata, costellata da diversi infortuni e un solo gol in 27 presenze. Scelto il numero di maglia per il Pogback: sarà la 10, proprio come l'ultima stagione disputata dal giocatore prima del suo ritorno a Manchester. Con Pogba e Di Maria, la Juve entra seriamente tra le candidate a vincere lo Scudetto nella prossima stagione. E non è finita qui. Con la possibile uscita di De Ligt potrebbero arrivare altri giocatori di spessore come Koulibaly, Paredes e Zaniolo. Il club bianconero non vuole più restare a guardare le altre big giocarsi lo Scudetto ed è entrata prepotentemente sul mercato per tornare a dettare legge in Serie A.
Pogba alla Juve, questa volta il ritorno è realtà. Il giocatore arriva a zero da svincolato dopo l'esperienza non esaltante al Manchester United. Il francese ritorna a Torino dopo 178 presenze e 34 gol dal 2012 al 2016. Ha esordito in maglia bianconera a meno di 20 anni ed è risultato subito tra i giocatori più amati dalla tifoseria. Con 14 gol da fuori area, è il migliore in questa statistica di qualsiasi altro bianconero di sempre, al pari di Miralem Pjanic. Gol ma anche assist per Pogba, ben 32 nei suoi quattro anni a Torino. L'unica nota dolente è la finale di Champions persa nel 2015 contro il Barcellona. Allegri lo ha ritenuto indispensabile nella Juve che verrà e il francese avrà l'arduo compito di risollevare un reparto spesso in difficoltà negli ultimi anni come il centrocampo bianconero.