Molina sarà un giocatore dell'Atletico Madrid nella prossima stagione. Il difensore dell'Udinese lascia la Serie A e approda in Liga. Accordo tra i Colchoneros e il club friulano per il trasferimento dell'esterno argentino. Colpo di mercato della squadra di Simeone, che ha anticipato diverse compagini che erano sul calciatore. Tra queste, c'è la Juventus. Il terzino destro è stato tra i migliori interpreti del suo ruolo nel campionato italiano e adesso è pronto a confrontarsi in una realtà completamente diversa come quella spagnola. L'Atletico Madrid in questo senso sarà perfetto per la crescita di Molina che avrà modo di misurarsi in un'altra importante competizione come la Champions League. Con buona pace della Juventus che aveva mostrato interesse per il ragazzo in questa sessione estiva di mercato.
Molina-Atletico Madrid, accordo quasi concluso. L'esterno a tutta fascia lascia l'Udinese e approda nel club madrileno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'accordo è ad un passo dalla chiusura. Verrà inserito il difensore Nehuen Perez che verrà ceduto a titolo definitivo per abbassare le pretese dei friulani. Battuta la concorrenza di diversi club italiani come Juventus e Inter. In realtà i bianconeri non hanno mai imbastito una vera e propria trattativa per portare l'argentino a Torino. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, Molina è un terzino destro adattabile nel ruolo di esterno a tutta fascia in un ipotetico 3-5-2. Dotato di buona tecnica e di un buon tiro, sa fare bene entrambi le fasi di gioco, soprattutto quella offensiva. Arrivato nel 2020 all'Udinese, ha subito dimostrato le sue doti da goleador e ha segnato 10 reti in 68 presenze di cui 8 nell'ultima stagione. Numeri decisamente alti per un giocatore che di professione fa il difensore. E' nel giro dell'Argentina dal 2021 con cui ha collezionato 17 presenze. E' stato tra i protagonisti della vittoria Albiceleste in Copa America nel 2021 in casa dei rivali di sempre del Brasile. Adesso per Molina una nuova esperienza all'Atletico Madrid con Simeone che saprà sfruttare sicuramente le sue doti difensive ed offensive per mettere in difficoltà gli avversari.
Detto di Molina, in casa Atletico Madrid si pensa anche alle possibili uscite. Se in difesa non si registrano particolari movimenti, a centrocampo e in attacco la situazione sembra ben diversa. La questione primaria riguarda Saul Niguez, centrocampista fuori dai piani tecnici di Simeone. Il giocatore è molto seguito dalla Roma che lo vede come un'alternativa a Frattesi. Il costo del cartellino si aggira sui 25 milioni e sembra ci siano dei contatti tra le due società. Diversa la situazione riguardante Alvaro Morata che non vuole più far parte del club madrileno. Sull'attaccante c'è sempre la Juventus, che però lo rivorrebbe in prestito o con un prezzo decisamente inferiore alla valutazione di 35 milioni degli spagnoli. Il ragazzo è ritenuto il quinto attaccante della rosa da Simeone e dovrà cercare una sistemazione altrove. Ancora più complicata la questione Joao Felix: il giocatore non ha rinnovato e c'è il rischio di andare in scadenza di contratto nel 2024. Ci sarebbe stata un'offerta da 80 milioni dal Bayern Monaco per il talento portoghese ma l'Atletico avrebbe rifiutato. L'obiettivo della società madrilena è quello di poter rinnovare con il giocatore. Tante grane che l'Atletico Madrid deve affrontare che però non bloccano il mercato in entrata con Molina promesso sposo del club madrileno.