Non solo Renato Sanches, il Milan punta a rinforzare la difesa e pensa ad Evan Ndicka. Il centrale francese di origine camerunense è reduce da una grande stagione con l'Eintraicht Francoforte con il quale ha vinto l'Europa League. Classe 1999, può essere un innesto di grande rilievo per la società di Paolo Scaroni. Il DS Massara con Paolo Maldini sono al lavoro per imbastire una trattativa con il club tedesco. Forte fisicamente e dotato di una buona tecnica, il difensore può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Per caratteristiche, molti lo hanno paragonato a Fikayo Tomori, colonna del reparto arretrato della squadra di Stefano Pioli. Con la partenza di Romagnoli, il Milan ha bisogno di un giocatore di spessore come Ndicka per non farsi trovare impreparati in caso di possibili infortuni a stagione in corso, come successo con Kjaer l'anno scorso.
Evan Ndicka è finito prepotentemente nel mirino del Milan. Il quasi 23enne dell'Entraicht Francoforte è stato tra i migliori nel suo ruolo in Bundesliga e in Europa League. Giovane, forte fisicamente e con una propensione da terzino, l'identikit coincide perfettamente con il progetto di ringiovanimento iniziato di rossoneri negli ultimi anni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe un interessamento concreto del club italiano per il centrale di origini africane. Ci sono grandi aspettative sul ragazzo e, una volta chiuse altre trattative di mercato, ci potrebbe essere un affondo deciso da parte di Maldini e Massara. Resta da capire quale sarà la valutazione del difensore che ha vinto l'Europa League da protagonista nella scorsa stagione. Non solo il Milan sul classe 1999 che pare sia stato cercato anche dalla Roma di Mourinho. Dopo oltre 100 presenze in tre anni con i tedeschi, Evan Ndicka potrebbe cambiare maglia e approdare in un campionato complicato per i difensori come la Serie A.
Il Milan punta Ndicka per rinforzare la difesa ma non è il solo nome sondato dalla dirigenza. I rossoneri sono forti su un altro giocatore classe 1999, Japhet Tanganga. Il centrale del Tottenham è più di un'idea per il club italiano e ci sono stati già diversi contatti con società e agente del ragazzo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo l'incontro in Belgio per chiudere Charles De Ketelaere dal Bruges, i dirigenti milanesi avranno in agenda un incontro con gli intermediari del giocatore inglese. La trattativa è avviata da giorni e la giornata di domani potrebbe essere decisiva per sferrare l'attacco decisivo. Il Milan lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto ma trova il muro degli inglesi che vorrebbero inserire l'obbligo. Ore importanti per il difensore del club londinese che ha collezionato 19 presenze stagionali tra campionato e coppe. Nel caso non dovesse concludersi la trattativa, i rossoneri virerebbero su Evan Ndicka. Non solo centrocampo e attacco, il Milan vuole rinforzarsi in tutti i reparti per non farsi trovare impreparata in vista di una stagione che si prospetterà molto difficile per i campioni d'Italia.