Valerio Scanu, laurea in legge con lode per vincitore di Sanremo 2010.
Il cantante si è laureato qualche giorno fa, il 25 luglio 2022, all’università telematica Giustino Fortunato di Benevento.
Dopo poco più di quattro anni, Valerio Scanu, ha conseguito il titolo con una tesi in procedura penale, ottenendo il massimo del punteggio, 110 e lode.
Valerio Scanu, classe 1990, originario de La Maddalena, in provincia di Sassari, è conosciuto al grande pubblico per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, arrivando come finalista, e successivamente, per aver vinto a Sanremo nel 2010 con il brano "Per tutte le volte che".
Pochi giorni fa, il 25 luglio, il noto cantante ha ottenuto un nuovo traguardo personale con la laurea in legge, conseguita a Benevento con il massimo dei voti.
Sul suo profilo Instagram, il giovane artista ha pubblicato alcuni scatti che lo immortalano mentre indossa la corona d'alloro, abito grigio e papillon, mentre festeggia con amici e parenti.
La dedica sulla foto è per i suoi genitori e i suoi affetti, A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me, scrive il cantante.
Un traguardo molto importante per il neo dottore, che arriva dopo aver attraversato un momento difficile insieme alla sua famiglia.
A ‘Tgcom24’, Valerio Scanu ha raccontato:
Un ambito molto lontano dalla musica, quello della legge, i cui studi sono stati intrapresi dal giovane artista per una ragione ben precisa.
Durante l’intervista a ‘Tgcom24’ ha, infatti, rivelato:
Secondo quanto dichiarato dal giovane cantante, la tesi discussa è stata molto apprezzata dalla Commissione:
Valerio Scanu, laurea e futuri propositi.
Dopo la laurea, il neo dottore ha dichiarato di avere in serbo per il futuro due progetti, la pratica di avvocato e un nuovo disco.
Ha svelato Valerio, e proprio a settembre inizierà la pratica forense, nello studio del Penalista Daniele Bocciolini, esperto di violenza di genere, bullismo e cyberbullismo, e che è stato anche legale di parte civile nella difesa delle vittime nel processo per il naufragio della Costa Concordia.
Contemporaneamente, Scanu, ha intenzione di continuare la sua carriera anche nella musica.
I futuri progetti in campo musicale sono già in lavorazione ma il cantante preferisce non anticipare nulla: