È una delle trasmissioni più attese della programmazione di Real Time. Si tratta di Bake Off Italia, il noto talent show dedicato al mondo della pasticceria presentato da Benedetta Parodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione, in onda dal prossimo 2 settembre.
"Squadra vincente non si cambia", recita il famoso detto. Vale anche per Bake Off Italia che, giunto ormai alla sua decima edizione, conferma quasi tutti i suoi volti. Oltre alla conduzione di Benedetta Parodi sono infatti confermati, tra i giurati, Ernst Knam e Damiano Carrara. Si aggiunge, invece, al team, Tommaso Foglia, pasticciere di Nola nominato Pastry Chef dell’anno. A dire addio alla trasmissione sarà Clelia D'Onofrio, mentre un'altra certezza resterà la location delle riprese: Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore.
Come nelle scorse edizioni, anche quest'anno i concorrenti saranno 16, provenienti da ogni parte d'Italia. Ecco le loro generalità:
Ad annunciare la nuova messa in onda del programma su Real Time era già stato lo chef Damiano Carrara che, sul suo profilo Instagram, aveva pubblicato qualche settimana fa un vero e proprio post di annuncio, in cui scriveva: "Quella con i dolci è una storia d'amore che dura da una vita!". Ma indiscrezioni sulla fine delle riprese c'erano già state lo scorso luglio, quando Benedetta Parodi aveva deciso di pubblicare una foto che la ritraeva in studio con un cappellino di Natale, facendo intendere di aver appena registrato l'ultima puntata del programma, notoriamente a tema natalizio. Lo ha confermato adesso a Rudy Zerbi, ospite di Radio Deejay, rivelando:
E, sulla nuova stagione, si lascia scappare anche qualche anticipazione:
Ha poi concluso:
Un grande preludio, quindi, prima della partenza ufficiale, che sarà come sempre accompagnata dalla fatidica frase: "Dolci in forno!".