15 Sep, 2022 - 19:17

Serie Sky su Boris Johnson dal 30 settembre

Serie Sky su Boris Johnson dal 30 settembre

Andrà in onda a partire dal 30 settembre l'attesissima mini serie Sky su Boris Johnson in 6 episodi This England. Co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, avrà come protagonista il vincitore del premio Oscar e del premio Bafta Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, raccontato nei tumultuosi primi mesi da premier britannico.

La trama della serie Sky su Boris Johnson

La serie Sky su Boris Johnson racconterà l'impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito e porterà gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale. Gli eventi politici si intrecceranno con storie provenienti da tutto il Paese, dagli esperti e gli scienziati impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus, ai dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l'emergenza, fino alle persone comuni le cui vite sono state gettate nel caos dalla pandemia.
This England è prodotta dalla Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown.

Serie Sky su Boris Johnson

Kenneth Branagh non è solo Shakespeare

Nato a Belfast, in Irlanda del Nord, nel 1960, Kenneth Branagh è un attore, regista e sceneggiatore britannico che nel corso della sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui cinque candidature ai Premi Oscar e altrettante ai Golden Globe. Diplomato alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra, Branagh vanta una carriera ricca di successi, un crescendo continuo di performance raffinate, curate, impeccabili, soprattutto se si tratta di opere Shakespeariane, spaziando dal teatro al cinema e alla televisione, dalla professione di attore a quella di sceneggiatore e di regista.

AUTORE
foto autore
Emanuela Testori
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE