Notte tormentata sulle strade di Roma e del Gra: trenta le segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco, l'episodio più grave è l'incidente avvenuto in tangenziale che è costato la vita a un ragazzo 20enne.
Impatto violentissimo sulla carreggiata interna della A90, tra l'uscita 18 Casilina e 19-20 Diramazione Sud Roma, dove sono rimaste coinvolte quattro autovetture: oltre alla giovane vittima ci sono tre feriti, trasportate tra Casilino e Tor Vergata in codice in giallo. Il personale Anas e la Polizia Stradale ha immediatamente chiuso il tratto di strada interessato dal sinistro ripristinando la viabilità alle 7 di sabato mattina dopo oltre quattro ore di lavori per pulire la carreggiata.
Immediata la ricostruzione della dinamica dell'incidente avvenuto questa notte sul Gra (Grande Raccordo Anulare): le autorità dell'Eur hanno rintracciato il responsabile del tamponamento a catena, un 43enne, positivo all'alcoltest e successivamente arrestato. Sull'uomo pende ora l'accusa di omicidio stradale.
Fortunatamente meno drammatici gli altri incidenti stradali. In via Ardeatina, all'incrocio di via di Vigna Murata, una persona è rimasta incastrata nell'abitacolo della propria vettura dopo una sbandata: muniti di cesoie e divaricatori pneumatici i Vigili del Fuoco del comando Tuscolano l'hanno estratto dalle lamiere e immediatamente trasportato al Sant'Eugenio in codice rosso in condizioni gravi.
Dalla parte opposta della capitale, sulla Cassia Bis, episodio analogo per dinamica e soccorsi. Qui l'uomo è stato soccorso dai VVF di Campagnano e trasportato al Sant'Andrea in condizioni stabili.