Buon compleanno Ibrahimovic.
L’attaccante del Milan, spegne 41 candeline, ma questa volta non potrà festeggiare in campo, a causa di un infortunio.
Tuttavia, il campione svedese ha ricevuto tantissimi messaggi di auguri, a cominciare da quelli social del Milan.
Su Twitter, il club rossonero, in attesa di poterlo riabbracciare in campo, ha voluto celebrare i 41 anni del bomber svedese scrivendo:
Non ne fanno più come lui. In una parola, unico. Passa un compleanno divino.
L'hashtag scelto è #Sempremilan e la foto del post mostra Ibra mentre posa con la nuova maglia di questa stagione, con sguardo fiero e braccia incrociate.
Nonostante i suoi 41 anni, infatti, Zlatan Ibrahimovic si è sempre distinto per le sue ottime prestazioni calcistiche e, non vede l’ora di poter tornare in campo per continuare a giocare la sua 28esima stagione da professionista e continuare a difendere lo Scudetto conquistato con tanta fatica la scorsa stagione.
Oltre agli auguri della sua squadra, anche la Juve e il Barcellona, suoi vecchi club, hanno voluto augurare buon compleanno a Zlatan Ibrahimovic.
Ibrahimovic ha giocato per la Juventus dal 2004 al 2006 e il club bianco nero, ha celebrato i suoi 41 anni con una foto del campione in maglia bianconera, scrivendo:
Tanti auguri di buon compleanno a Ibra.
In queste ore, anche il Barcellona, ha fatto lo stesso, rispolverando un gol dello svedese contro il Real Madrid durante la stagione tra il 2009 e il 2010.
Come è risaputo, Zlatan Ibrahimovic è un appassionato di auto e, in particolare, è un grandissimo fan delle Ferrari.
Possiede, infatti, una Ferrari Monza, in serie limitata.
In occasione del suo compleanno, il calciatore, ha pubblicato un post social in cui lascia intendere di aver deciso di regalarsi l’ultima esclusiva Ferrari, ovvero, la Ferrari Daytona SP3.
La vettura è ispirata alle Rosse da corsa, tipiche delle gare degli anni '50 e '60 ed è spinta da 840 cavalli.
Nel fotomontaggio condiviso su Instagram, appaiono due Ferrari, una rossa e una bianca, accompagnate dalla frase:
Happy Birthday to Zlatan.
Un indizio che lascia intendere la probabile indeciso del calciatore sulla scelta del colore della sua nuova auto.
La carriera di Zlatan Ibrahimovic è una delle più longeve nel mondo del calcio.
Autore di oltre 500 goal durante la sua lunga carriera in campo con squadre di club e nazionale, Ibra, è stato in assoluto uno dei protagonisti di tutti i campionati europei.
La sua esperienza, inoltre, si è rivelata fondamentale anche nella rinascita del Milan, nel corso della prima parte dell’avventura di Stefano Pioli.
Negli anni, Zlatan ha saputo superare molte difficoltà e svariati infortuni, ed è riuscito ad imporsi a livello internazionale diventando uno dei giocatori più vincenti di sempre.
Come lui stesso ha affermato: Sono come il vino buono, più invecchio e più miglioro.
Gli anni della sua infanzia e della sua adolescenza, sono stati i più difficili per il calciatore, ma niente è riuscito ad impedirgli di dedicarsi alla sua più grande passione, quella del calcio.
Dotato di grandi capacità atletiche e di doti acrobatiche, Zlatan Ibrahimovic, è diventato ben presto un vero fuoriclasse.
Il percorso del campione, sia nella vita privata che nel calcio, non è mai stato semplice, ma grazie alla sua forte personalità e alla sua forza mentale, il campione svedese ha saputo rialzarsi ad ogni ostacolo senza mai arrendersi, neanche davanti agli infortuni più gravi, portando la sua carriera ad altissimi livelli.
L’attaccante del Milan, infatti, detiene diversi record ed è sempre stato elogiato come uno dei più prolifici della storia del calcio, avendo superato i 570 goal, nonché anche uno dei più vincenti, avendo essendosi guadagnato 32 trofei.