E' diventato papà a 58 anni lo scorso dicembre, ma i figli di Biagio Antonacci sono tre, tutti e tre maschi: si tratta di Carlo, l'ultimo nato appunto, che il cantautore ha avuto con la giornalista Paola Cardinale, con la quale sta da 15 anni, e Paolo e Giovanni, nati invece dalla relazione di Antonacci con Marianna Morandi, figlia del celebre Gianni, durata dal 1993 a 2002
Cosa possono fare i figli di Biagio Antonacci se non essere coinvolti nel mondo della musica? Nato nel 1995 Paolo Antonacci è il figlio maggiore di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi: affermato autore e cantane, ha collaborato a creare grandi successi della musica tra cui il tormentone Mille, cantato da Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. Paolo Antonacci ha svelato al Corriere di aver scritto la prima delle sue canzoni alle elementari: Copiando papà ho imparato a usare il computer per registrarmi. Era una canzone per la mia compagna di classe Bianca. Lei non l’ha mai sentita… Ho iniziato a scrivere perché vedevo che papà aveva successo con le donne mentre io no…. Giovanni Antonacci è invece nato il 2 maggio 2001 sotto il segno del Toro, e ha intrapreso una carriera come rapper e conduttore radiofonico.
Da oltre 15 anni Biagio Antonacci vive con la giornalista Paola Cardinale una storia lontana da gossip e riflettori. Nata a Genova nel 1976, ha lavorato in TV al fianco di Fulvio Collovati, che la scelse come compagna di viaggio per il programma Derby, in onda su Telenord. L'amore con Biagio scocca nel 2004: da allora sono passati molti anni e oggi la Cardinale vive con Antonacci e la figlia Benedetta, avuta con Massimo Brambati. Per Antonacci la storia d’amore con Paola è una relazione importante ma, nonostante la storia prosegua a gonfie vele, nessuno dei due ha mai parlato di matrimonio, anzi sono felicissimi così e formano una bellissima famiglia allargata con i loro figli.
Forse non tutti sanno che Biagio Antonacci ha origini pugliesi. Il padre dell’artista era infatti originario di Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, mentre sua madre era di Milano. Ha trascorso l’infanzia a Rozzano, cominciando a suonare sin da bambino la batteria e a esibirsi con alcuni gruppi in provincia. Diplomatosi geometra, si è poi arruolato nell’Arma dei Carabinieri. Mandato in servizio a Garlasco, è riuscito a conoscere Ron, del quale è sempre stato un fan. Ron lo ha sottoposto a un provino e lo ha presentato al front-man degli Stadio Gaetano Curreri, che lo ha fatto debuttare consentendogli di aprire uno dei suoi concerti. Nel 2022 ha lanciato il suo ultimo singolo Telenovela mentre il prossimo 5 novembre partirà il suo nuovo tour.
Una vita sotto il segno della musica quella di Biagio Antonacci: i figli sapranno fare altrettanto?