Che fine farà casa Totti a Sabaudia? La vicenda sentimentale tra Francesco Totti e Ilary Blasi tiene banco ormai da mesi, tant'è che il 14 ottobre si terrà la prima udienza davanti al giudice civile di Roma per dare il via alle procedure della separazione. Se davvero la coppia scoppierà, come verrà ripartito il patrimonio e i beni dei coniugi? E che fine farà a Sabaudia casa Totti, la bellissima villa nella quale Ilary quest'estate si era rifugiata per stare lontana dalle telecamere?
A Sabaudia casa Totti non è una casa qualsiasi: si tratta infatti di Villa Volpi, una delle ville storiche più belle dell’intero litorale laziale, rimasta per lungo tempo in vendita al prezzo di 33 milioni di Euro. Ilary Blasi è stata vista più volte visitare la casa mentre era in vendita e Villa Volpi è stata poi venduta. Manca l'ufficialità, ma chi vive a Sabaudia non ha dubbi, nemmeno sul prezzo: 20 milioni di Euro.
Villa Volpi, cioè casa Totti a Sabaudia, è una magnifica residenza in stile neoclassico costruita nel 1952 per volere della contessa Nathalie Volpi di Misurata, moglie del conte Giuseppe Volpi, fondatore del Festival del cinema di Venezia, e progettata dall'architetto Tomaso Buzzi. Situata all'interno del Parco nazionale del Circeo, sorge di fronte al mare sulla duna di Sabaudia e ha fatto da sfondo per le riprese di numerosi film cult, come Divorzio all'Italiana e Compagni di Scuola.
Casa Totti a Sabaudia è caratterizzata da un ingresso fronte mare assolutamente maestoso, con una scalinata che porta a quello che sembra un tempio ellenico, con tanto di frontone e colonne in stile doriche. Dal corpo centrale si estendono a destra e sinistra due strutture semi curve con portici. Una volta entrati, si apre un immenso salone in marmo e mogano, da cui si raggiunge la grande sala da pranzo. Una scalinata porta al primo piano dove si trovano tre grandi camere da letto. Sul lato destro si trovano la cucina e un’altra sala da pranzo, mentre a sinistra ci sono altre quattro camere da letto, ognuna con bagno privato e balcone affacciato sul mare. Completano il tutto due dependance e un garage.
Non poteva mancare la spiaggia privata, estesa per ben 400 metri, mentre il parco che la circonda, con alberi e piante tipiche della macchia mediterranea, misura oltre 20 ettari.