Inter-Salernitana, le probabili formazioni. Reduce dall’epico scontro in Champions League contro il Barcellona, la squadra nerazzurra punta a recuperare terreno anche in campionato. Il 3-3 del Camp Nou, che spalanca le porte degli ottavi di finale sul fronte internazionale, ha riacceso entusiasmo in un ambiente che ha sofferto il complicato avvio di stagione. Sei punti nelle ultime cinque giornate per gli uomini di Simone Inzaghi, con il successo dello scorso weekend di Sassuolo che ha ridonato ossigeno anche in campionato. Dopo aver trascorso un mese di settembre decisamente avaro di soddisfazioni, l’Inter affronta la Salernitana nel match delle 12:30 di domani. A San Siro, i nerazzurri sono chiamati a non fallire un appuntamento che potrebbe schiudere risvolti importanti per il futuro della stagione. Se in Europa Lautaro e compagni sono quasi sicuri di aver strappato il pass per la qualificazione, in Serie A c’è molto terreno da recuperare. Quindici i punti in campionato, otto in meno della capolista Napoli e settimo posto in graduatoria. Di contro, arriva a Milano una Salernitana in ripresa. I granata, scossi dal 5-0 di quindici giorni fa rimediato con il Sassuolo, sono tornati a sorridere dopo la vittoria rimediata all’Arechi contro il Verona. Un successo che è costata la panchina dell’Hellas a Gabriele Cioffi e che ha rivalutato la posizione di Davide Nicola, a rischio esonero dopo la debacle di Reggio Emilia.
Inter-Salernitana, la probabile formazione dei nerazzurri. Inzaghi potrebbe garantire un turno di riposo ad alcuni dei protagonisti della sfida con il Barcellona. Non prenderanno parte sicuramente al lunch match di domani Lukaku, che punta il rientro per la prossima settimana contro la Fiorentina, e Brozovic, per cui sono previsti tempi di recupero ancora più lunghi. Confermato tra i pali Onana, oramai titolare in luogo di Handanovic. Nel consueto 3-5-2 di partenza, il terzetto arretrato sarà composto da Skriniar, Acerbi (in vantaggio su De Vrij) e Bastoni. Qualche dubbio in più sulle corsie esterne di centrocampo. Ballottaggio, infatti, sulla corsia destra tra Dumfries e Darmian, mentre sulla corsia opposta potrebbe esserci una nuova opportunità per Gosens, con Dimarco in panchina. In mediana, confermato Asllani davanti alla difesa, coadiuvato da Barella e Calhanoglu (anche se avanza la candidatura di Mkhitaryan in luogo del turco). Davanti, Dzeko affiancherà Lautaro Martinez. Recuperato Correa, che partirà però dalla panchina.
Inter-Salernitana, la probabile formazione dei granata. Nicola vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica e punta sul 3-5-2. I campani, reduci dalla vittoria con il Verona dopo due sconfitte consecutive, arrivano a San Siro con qualche defezione importante. Fazio, Bohinen e Lovato potrebbero strappare in extremis una convocazione, ma non sono al top della forma. Davanti a Sepe, Gyomber è in vantaggio su Bronn per un posto da titolare nel terzetto arretrato. Sicuri del posto, invece, Daniliuc e Pirola. A centrocampo agiranno sugli esterni Candreva a destra e Mazzocchi a sinistra, mentre al centro spazio al terzetto Coulibaly, Kastanos e Vilhena. Al fianco di Piatek, si giocano un posto nell’undici iniziale Dia e Bonazzoli, con l’ex Villareal (autore del gol vittoria nella partita con il Verona) in vantaggio.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena; Dia, Piatek. All. Nicola