Verona-Milan, i rossoneri sbancano il Bentegodi e rovinano l'esordio di Bocchetti sulla panchina dei veneti. Una vittoria che riproietta i rossoneri a ridosso del primato, conservato dal Napoli dopo il successo di oggi sul Bologna. Applausi del pubblico glialloblù per il nuovo Verona, che incassa però la quinta sconfitta consecutiva e resta insabbiato nelle paludi della bassa classifica. Pioli sorprende tutti e lancia Adlì dal primo minuto. Kalule e Gabbia completano il reparto difensivo con Tomori e Theo Hernandez. Il primo Verona di Bocchetti riparte dal 3-4-2-1: Verdi e Krustic a fare da rifinitori alle spalle di Henry.
Pronti, via e il Milan va vicino alla rete. Tomori recupera palla in mezzo al campo, palla che arriva Adlì, assist per Giroud che prova lo scavetto dalla trequarti ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Risponde il Verona con il mancino di Faraoni dal limite dell'area, Tatarusanu blocca in due tempi. Al 9’, il Milan passa. Giroud ruba palla sulla trequarti avversaria, assist per Leao che arriva sul fondo, scodella in mezzo e Veloso butta il pallone nella sua stessa porta: 1-0 per la squadra di Pioli. I rossoneri avrebbero la possibilità di raddoppiare già due minuti dopo. Scambio al limite Giroud-Brahim, il francese si presenta solo davanti a Montipò e mette incredibilmente fuori. Al gol mancato dal Milan, risponde il Verona che trova il pari al minuto 19. Azione elaborata dell'Hellas, Gunter calcia dal limite, Gabbia è sulla traiettoria e devia il pallone nella propria porta. La seconda parte della prima frazione vede crescere la squadra di Bocchetti, padrona del campo e vicina al gol a un minuto dalla fine. Cross di Verdi, Gunter di testa sul secondo palo non trova la porta. Occasione chiotta per i veneti per chiudere la prima frazione in vantaggio. Milan, invece, che dopo il gol incassato sembra aver accusato il colpo.
Verona-Milan, la ripresa al Bentegodi inizia con un doppio cambio sulla sponda rossonera. Pioli prova a scuotere i suoi: fuori Giroud e Brahim, dentro Origi e Rebic. Subito pericoloso il Verona con Krustic, che cerca il secondo palo col mancino: palla fuori. Non si fa attendere la risposta del Milan. Theo Hernandez trova Rebic in profondità, mancino del croato ma Montipò si oppone. Sulla respinta il terzino francese commette fallo. Al 56’, i padroni di casa vanno vicinissimi al gol del vantaggio. Cross di Veloso, Piccoli gira di testa ma la palla finisce sulla traversa. Sulla ribattuta si coordina Gunter che va vicino al gol. L’occasione più ghiotta per la squadra di Pioli arriva al 77’. Cross di Tonali dalla destra, Rebic gira di testa e Montipò si supera evitando la rete del vantaggio rossonero. Un minuto dopo, grande azione di Origi che lascia partire un missile dal sinistro ma la conclusione termina sul fondo. È il preludio al gol Milan che arriva al minuto 82. Ripartenza perfetta, Rebic serve Tonali che di prima anticipa Montipò e butta il pallone in rete: 2-1 Milan. La squadra di Bocchetti, però, ha carattere e non demorde. All’87’, clamorosa occasione per il pari del Verona. De Paoli calcia a botta sicura su assist di Djuric, Thiaw salva tutto con un intervento prodigioso.
Reti: 9' Veloso (aut.), 19' Günter, 81' Tonali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Magnani 70' Cabal), Günter; Faraoni, Veloso, Tameze (20' Hongla), Depaoli; Hrustic (54' Piccoli), Verdi (71' Kallon); Henry (65' Djuric). Allenatore: Bocchetti
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Hernandez; Adli (60' Bennacer), Tonali; Diaz (46' Rebic), Krunic (60' Pobega), Leao (83' Thiaw); Giroud (46' Origi). Allenatore: Pioli