Dalle strade di Roma fino ad alcuni dei palchi più importanti del mondo: la scalata dei Maneskin al successo è stata inarrestabile. Ospite da Fazio a Che tempo che fa, la giovane band si è raccontata nella "prima intervista seduta" dagli esordi della sua carriera, svelando anche un dettaglio sul nuovo tour del 2023, che a quanto pare sarà negli stadi.
"Nell'ultimo anno abbiamo passato solo 30 giorni complessivi in Italia, ultimamente le cose vanno a una velocità a cui è davvero difficile pensare". Così la band romana racconta da Fazio il successo che l'ha travolta, proseguendo: "Quando però sali su palchi come quelli del Rock in Rio o del Coachella, ti rendi conto di quello che stai facendo. Prendere le cose con leggerezza fa sì che la pesantezza si senta meno".
Una scalata inesorabile, per i giovani, che si sono conosciuti sui banchi di scuola, dando vita al gruppo e poi partecipando al talent X Factor, che li ha visti arrivare secondi sotto la guida di Manuel Agnelli, prima del successo internazionale, inaugurato con la vittoria di Sanremo nel 2021 e la successiva partecipazione all'Eurovision. L'inizio di un anno che li avrebbe portati su alcuni dei palchi più importanti del mondo.
Una vita in tour, quella dell'ultimo anno e mezzo, che li ha visti tornare a casa solo poche volte, ma che che li ha enormemente arricchiti.
"Facciamo i nostri primi stadi! Quello della Roma e quello dell'Inter". Queste le parole scelte dai Maneskin per annunciare a Che tempo che fa il nuovo tour che, nel 2023, toccherà i principali stadi italiani. La ciliegina sulla torta per i fan della band, impegnata dal prossimo 26 ottobre nel tour nordamericano che durerà fino a metà dicembre e che si chiuderà a Las Vegas. Nel 2023 toccherà all'Europa, partendo da Pesaro il 23 febbraio. Mentre, secondo quanto rivelato da Fazio, il 20 e il 24 luglio sarà la volta dell'Olimpico e di San Siro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *