Mikaben moglie. E’ morto improvvisamente sul palco, mentre si stava esibendo in concerto a Parigi, il cantante haitiano Mikaben: aveva 41 anni. Aspettava un figlio da sua moglie Vanessa.
Sua moglie Vanessa, che è incinta, ha postato un messaggio in cui ringrazia le persone per le loro preghiere ma chiede privacy. Vanessa ha detto di non essere in condizione di parlare: Ho perso la mia metà, non ho parole.
Mikaben, morto ieri a Parigi a soli 41 anni, era nato nel 1981 a Port-au-Prince (Haiti). Figlio del cantante Lionel Benjamin (conosciuto ad Haiti come il ‘Babbo Natale haitiano’ per la sua popolare canzone di Natale, ‘Abdenwelm’), Michael era cantante, compositore e arrangiatore. Con il gruppo Carimi, del quale era ospite proprio durante il concerto di Parigi, aveva interpretato moltissime canzoni, come Baby I Missed You e Fanm sa mové. Dopo una carriera di oltre 20 anni, era diventato famoso in patria e all’estero all’inizio degli anni 2000 con la canzone ‘Ou Pati’.
L’improvvisa morte di Mikaben ha lasciato tutti sgomenti e moltissimi sono stati i messaggi di cordoglio, soprattutto dalla sua terra natale, Haiti, con stazioni radio e locali che hanno suonato la sua musica a ripetizione da sabato sera.
Sono scioccato dalla morte improvvisa del giovane e talentuoso artista Michael Benjamin Mikaben – ha scritto su Twitter il primo ministro haitiano Ariel Henry -. Abbiamo perso una figura importante della musica haitiana.
Ha ricordato Mikaben, morto a soli 41 anni Wyclef Jean dei Fugees, anche lui originario di Haiti, che in un’intervista al quotidiano Miami Herald lo ha definito uno dei giovani artisti più influenti e ispiratori della nostra generazione. In un tweet con un video che lo ritrae con Mikaben ha inoltre scritto Riposa in pace, Andato via troppo presto.