Italia Rugby Genova, il 19 novembre la sfida contro il Sudafrica. Gli azzurri sfideranno nel Capoluogo ligure i campioni del mondo del Sudafrica
Di questo importante test match ha parlato il Sindaco di Genova Marco Bucci:
"Siamo orgogliosi di ospitare una sfida così prestigiosa. Un evento molto sentito dai cittadini, la risposta in termini di biglietti venduti a un mese dalla partita ne è la prova. Sono certo che il 19 novembre il Ferraris riserverà una grandissima accoglienza agli Azzurri. Oltre a una grande giornata di sport, Italia-Sudafrica rappresenta un’ottima vetrina per la città con gli occhi della stampa sportiva internazionale puntati su Genova".
Il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha ricordato come la regione abbia:
Tra gli azzurri, anche l'ala genovese in forza alla franchigia federale delle Zebre Parma, Pierre Bruno. Per lui 4 presenze in Nazionale, dopo il debutto contro l’Uruguay dell’autunno scorso.
italrugby torna a Genova dopo anni, l'ultima nel 2001, in onore dell'indimenticato Marco Bollesan, grandissimo del rugby, cresciuto tra le fila del Cus Genova. Lo Stadio Luigi Ferraris ospiterà infatti la Nazionale Italiana Rugby tra un mese esatto, il prossimo 19 novembre, nella sfida tra gli Azzurri del CT Kieran Crowley con i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica. A Genova il 19 novembre è solo uno dei tre appuntamenti nazionali delle Autumn Nations Series 2022, insieme alla sfida di Padova contro Samoa il 5 novembre e a quella di Firenze contro l’Australia il 12. L'appuntamento del 19 rinnova e consolida il lungo legame tra Genova e l’Italrugby, un rapporto che risale al primo test-match disputato nel capoluogo ligure nel 1935 e che, nei primi anni Duemila, ha visto a più riprese la Nazionale sfidare le grandi potenze dell’Emisfero Sud su prato del Ferraris.
Leggi anche: Rugby, Italia sconfitta anche dalla Scozia