Lo ammette senza mezzi termini il pilota francese di MotoGP, Fabio Quartararo: "Non ho niente da perdere". A questo punto del Motomondiale, è indiscutibile: Fabio Quartararo, quando mancano due gare al termine del campionato, deve cercare di dare tutto per recuperare il gap su Bagnaia, dopo aver dilapidato i 91 punti di vantaggio che aveva (ora sono addirittura 14 di ritardo) nei confronti di Pecco. Il francese è in sella ad una Yamaha che non riesce a stare al passo con la Ducati, e sicuramente i lunghi rettilinei che presenta Sepang, prossima tappa, non aiuteranno la M1. Ma vediamo le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
Quartararo, la conferenza stampa
Ecco le varie battute di Quartararo in conferenza stampa:
L’ultima gara non mi è piaciuta moltissimo. Ora non ho bisogno di pensare ad altro che spingermi al limite. Ovviamente è una mentalità diversa e approccerò diversamente questo weekend. Non direi pressione, ma non ho niente da perdere in questo momento. Cercherò di andare al limite sin dall’inizio del weekend, cercando di fare degli aggiustamenti alla moto, diversamente dalle ultime gare. Ha rimontato lui e possiamo farlo anche noi. Ovviamente la seconda parte della stagione è stata orribile, ma possiamo cambiarla e svoltare in queste ultime due gare.
Sul circuito di Sepang, e sulla sua Yamaha, ha aggiunto:
Nel 2019 i due rettilinei son stati il punto per noi più difficile, ma il tracciato mi piace. Farò del mio meglio già per le qualifiche, poi vedremo. Il nostro passo è buono, ma bisogna vedere come andrà il sabato. I ragazzi vicino a me stanno dando il massimo. Ma tutte le aree possono essere migliorate, non solo il motore. Non è necessario ripetere tutte le volte cosa ci serve. Ci siamo incontrati, abbiamo parlando e ci stiamo lavorando. Già nei test di Misano abbiamo fatto passi avanti sul motore.