LDA e Albe duetto arriverà su tutte le piattaforme di streaming il prossimo 11 novembre. I due amici legati dalla stessa passione, la musica, e dal percorso condiviso nella scuola di Amici di Maria De Filippi hanno deciso di unire le loro voci per parlare ai loro coetanei con il duetto "Cado", già diventato virale dopo un'anteprima presentata live sui social network dove entrambi sono due idoli dei giovanissimi.
Cado di LDA e Albe sarà disponibile in radio e in digitale a partire da venerdì 11 novembre, ma il duetto è già in pre order e soprattutto nella giornata di oggi alcuni fortunati fan potranno vivere un'emozione fantastica: a partire dalle ore 19:00 al The Space Cinema di Napoli in Viale Giochi del Mediterraneo i primi 450 fortunati fan che hanno pre-salvato o pre-aggiunto il brano potranno partecipare ad un incontro con i due artisti.
Cado nasce da un incontro tra LDA e Albe a Roma, durante uno scambio reciproco e spontaneo di idee che, nel corso di una diretta social, li ha portati alla stesura del testo e della musica, finalizzati rispettivamente con Alessandro Caiazza e Steve Tarta, che ne ha curato anche la produzione. Il brano è una canzone d’amore, dedicata a una persona speciale con cui condividere una notte magica sotto un cielo pieno di stelle.
Cado - commenta LDA - è un brano che è nato in modo del tutto casuale, come un gioco tra due amici. Poi la musica ti trasporta in un mondo parallelo ed entrambi, senza dirci nulla, abbiamo scritto le parole trattando lo stesso argomento. Il brano parla di una storia d’amore tra due persone che non vogliono lasciarsi, nonostante a volte le relazioni sono difficili da affrontare. Speriamo di riuscire a trasmettere agli ascoltatori le stesse sensazioni che hanno pervaso noi durante la lavorazione di questa canzone.
Cado - aggiunge Albe - è un pezzo che nasce dal nulla. Come le cose migliori. Non era stato programmato, alle due di notte ci ritroviamo in studio con una diretta Instagram accesa per fare tutto alla vista di tutti nella più totale genuinità. Gli accordi e il testo sono usciti da soli e quello che racconta credo sia un flusso di esperienze passate che in quel momento ci hanno permesso di esternare tutto quello che avevamo dentro.
LDA arriva al duetto con Albe dopo l'uscita quest'estate di LO QUE MAS NOS DUELE (Columbia Records/Sony Music Italy), versione bachata della sua hit certificata platino Quello Che Fa Male che ha avuto immediatamente uno straordinario successo. Il figlio d'arte di Gigi D'Alessio sarà protagonista dell' LDA LIVE 2023 un’occasione da non perdere per ascoltare live i suoi successi da milioni di stream incluso il singolo BANDANA (certificato disco d’oro - dati diffusi da FIMI/GfK Italia) in attesa del nuovo disco che vedrà la luce nel 2023.