Gianni Morandi tour: dopo altre mille buone notizie che lo vedono come protagonista, arriva Go Gianni Go. Sappiamo già da tempo che il noto cantante italiano tornerà al Festival di Sanremo e in qualità di conduttore insieme ad Amadeus. Ma cosa è reso noto riguardo il suo tour?
Il cantante l'ha annunciato proprio oggi. Il titolo? GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, una nuova e meravigliosa avventura per ritrovare un pubblico tanto affezionato che non esiterà a seguirlo e a cantare a squarciagola nei principali palazzi dello sport italiani. Il grande progetto partirà a marzo dell'anno prossimo (2023).
Ecco cosa ha annunciato oggi il cantante sul suo profilo Instagram:
"Che bello si riparte in tour!
Dopo gli spettacoli al Teatro Duse di Bologna , sarò io a venire nelle vostre città.
Non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti….I biglietti del GO GIANNI GO! saranno disponibili dalle ore 14.00 di giovedì 10 novembre su Ticketone e Ticketmaster.
@tridentmusicofficial #gogiannigo"
Le città che dovranno prepararsi presto all'arrivo di Gianni in tour sono: Rimini, Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino. Solo nelle ultime occasioni, come quella a Sanremo o le esperienze estive che l'hanno visto muoversi in live, il cantante ha dimostrato di essere un fenomenale showman che si lasca andare al ritmo di musica e che non teme il palco o la tenuta delle canzoni nemmeno all'età di 77 anni.
I fan attenderanno l'inizio della primavera, marzo 2023, per gustarsi pienamente esperienze cariche di energia e di entusiasmo solare, allegria contagiosa tipiche del grande cantautore Gianni Morandi, trasmette sul palco e non solo, durante la sua lunga carriera.
Il tour GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, è in lavorazione, prodotto da Trident Music. Pe l'occasione Morandi ha programmato una scaletta speciale, sintesi di un ottimo mix di elementi perfetti che sprizzano vitalità e potenza. Non manca la varietà alla base del progetto.
Quali saranno i brani presentati per questo grande evento? Rispondere tutti sarebbe troppo sbrigativo, eppure il grande artista cerca di deliziare i fan con le novità, senza però discostarsi da ciò che l'ha reso famoso, o dimenticare grandi successi.
Gianni presenta quindi le canzoni che sono state il frutto del buon sodalizio artistico creato con Jovanotti ( L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e La Ola) - sino ad arrivare alle canzoni più note, ai classici del suo repertorio che spesso abbiamo cantato e che accompagnano davvero tante generazioni.
Ad affiancare l'artista sul palco ci sarà una meravigliosa band composta da 12 elementi e diretta dal Maestro Luca Colombo.
Il tour si rifà al programma di partecipazioni di Gianni Morandi sui palchi del Jova Beach Party, che hanno acceso l’estate 2022, colma di occasioni con performance memorabili ed iconici duetti.
Ad accogliere Gianni in questi ultimi anni c'è un pubblico vario, ampio e multigenerazionale, attraverso il tour GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, l'artista vuole offrire tante indimenticabili emozioni.
I biglietti del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT saranno acquistabili a partire da giovedì 10 novembre dalle ore 14.00 sui circuiti come Ticketone e Ticketmaster. La media partner ufficiale del tour è Radio Italia. ZEUS SPORT lo sponsor tecnico.
Ma dove e quando potremo vedere Gianni Morandi esibirsi di nuovo? Una calendarizzazione è già stata programmata, con tanto di sedi corrispondenti. Le date sono però da considerarsi ancora in fase di aggiornamento.
GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT è il titolo del tour, scopriamo insieme come è stato impostato il suo
calendario: l'evento prenderà la seconda metà di Marzo, a Partire da 10 e per ora non tocca città dell'Italia meridionale. Ecco le date e i relativi luoghi:
10 MARZO 2023 | RIMINI presso STADIUM RIMINI
12 MARZO 2023 | MILANO presso MEDIOLANUM FORUM
15 MARZO 2023 | FIRENZE presso NELSON MANDELA FORUM
18 MARZO 2023 | ROMA presso PALAZZO DELLO SPORT
21 MARZO 2023 | BOLOGNA presso UNIPOL ARENA
23 MARZO 2023 | TORINO presso PALA ALPITOUR