10 Nov, 2022 - 08:52

Ornella Vanoni: annuncio a sorpresa, il nuovo tour partirà il 30 no...

Ornella Vanoni: annuncio a sorpresa, il nuovo tour partirà il 30 no...

Ornella Vanoni nuovo tour 2022. Era stato rinviato al 28 gennaio 2023 il nuovo tour di Ornella Vanoni che sarebbe dovuto partire da Firenze e invece, con un annuncio a sorpresa divulgato nella giornata di ieri, la grande cantante annuncia la partenza della tournèe con una data precisa: partirà infatti da Mantova al Teatro Sociale con la prima serata di una lunga serie, il 30 novembre 2022.

Nuova tournèe che era stata rinviata

Ornella Vanoni nuovo tour 2022. "Le Donne e la Musica" questo è il nome del nuovo tour di Ornella Vanoni che prenderà il via mercoledì 30 novembre dal Teatro Sociale di Mantova: una serata da non perdere, ricca di emozioni che sicuramente saprà donare al proprio pubblico la grande cantante grazie alla sua voce ipnotizzante e carica di eleganza. Un ritorno tanto atteso quello della Vanoni, che sarebbe dovuto esserci il 10 novembre, data che è stata costretta ad annullare a causa di un infortunio: la cantante qualche giorno fa aveva infatti annunciato di essersi rotta il femore inciampando in una buca mentre camminava per le vie di Milano, caduta che le è costata uno stop forzato per operarsi e che costerà, come ha già dichiarato la Vanoni in varie interviste, una denuncia al Comune. Tutto è bene quel che finisce bene però, quindi, risolta questa brutta situazione, Ornella Vanoni è pronta per salire di nuovo sul palco.

Le Donne e la Musica

Il nome che la cantante ha voluto dare alla sua nuova tournèe non è del tutto casuale: di teatro in teatro sarà infatti sempre accompagnata da un quintetto di musiciste, tutte rigorosamente donne, scelte accuratamente grazie all'aiuto di Paolo Fresu che lei stessa definisce un uomo e un musicista fantastico, che le è stato sempre vicino anche nei momenti di grande difficoltà. La Vanoni si esibirà accompagnata sul palco da: Sade Mangiaracina al pianoforte (che cura anche gli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello, grandi musiciste che secondo Ornella Vanoni sono un valore aggiunto in quanto donne. Non ci resta che attendere il grande ritorno dell'artista sul palco che inizierà il suo tour da Mantova il 30 novembre 2022 al Teatro Sociale: i biglietti sono già disponibili; l'appuntamento mantovano si inserisce all’interno della rassegna Mantova Live Theatre, a cura di Shining Production.

AUTORE
foto autore
Arianna Caramanti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE