Rischio squalifica Grande Fratello Vip. Micol Incorvaia rischia di essere squalificata dal Gf vip per avere cantato "Faccetta nera".
Mentre si stava preparando insieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonella Fiordelisi, Micol Incorvaia avrebbe cominciato a canticchiare: Faccetta nera, bell’abissina…, la canzone risalente al 1935, ovvero al regime fascista guidato da Benito Mussolini. Dal video che sta circolando in queste ore su Twitter non si vede chiaramente chi stia intonando il brano, ma molti utenti non hanno dubbi, è stata proprio lei.
Pochi secondi che però non sono passati inosservati a chi seguiva la trasmissione e soprattutto ai social che chiedono adesso conto della cosa alla trasmissione di Alfonso Signorini. Il rischio squalifica per la Incorvaia a questo punto è molto alto. E non solo: la sorella dell'ex concorrente Grande fratello Clizia Incorvaia, è a tutti gli effetti passibile di denuncia per apologia di fascismo. Inneggiare alla dittatura è un reato che prevede pene severe, soprattutto se l’apologia si verifica a mezzo stampa. Dato che il Grande Fratello è una trasmissione popolare, molto seguita, ci si aspetta che la produzione prenda provvedimenti immediati. Al momento, però, nulla è stato deciso.
Scritta nel 1935 da Renato Micheli e musicata da Mario Ruccione, Faccetta nera è la canzone che sotto la dittatura di Mussolini celebrava la colonizzazione dell'Abissinia, attuale Etiopia. Insieme a Giovinezza è il brano più famoso del ventennio fascista.
Micol Incorvaia è nata il 9 settembre del 1993 a Pordenone, è la sorella minore di Clizia. Ha trascorso tutta la sua infanzia con la famiglia in Sicilia, ad Agrigento. Anche lei, come sua sorella Clizia, è un’amante della moda e per questo motivo ha frequentato lo IED di Milano. Ha lavorato come designer per Gentucca Bini e nel 2019 è diventata assistente show-room nella boutique Jijil di Milano. In passato Micol è stata fidanzata con Edoardo Donnamaria; i due si sono conosciuti dietro le quinte del programma Forum. Donnamaria è un attuale concorrente del Gf Vip e se Micol entrasse nella casa, potremmo aspettarci intricati intrecci sentimentali e dinamiche di fuoco nel reality.