Chi ha portato il covid nella casa del Grande Fratello Vip? Focolaio Covid al Grande Fratello Vip. Quattro concorrenti sono risultati positivi al tampone.
A seguito di controlli medici, Patrizia Rossetti è risultata positiva al Covid-19. Si è reso quindi necessario testare anche gli altri concorrenti e i risultati hanno purtroppo evidenziato, al momento, altri tre casi di positività: Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita che sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile. È quanto si legge sul comunicato ufficiale del Grande Fratello Vip.
La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio. Nel frattempo, i concorrenti – informati della situazione – sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati, conclude il comunicato.
A questo punto ci si chiede come sia stato possibile che si sia generato un focolaio nella casa più blindata d'Italia. Sul web in molti fanno notare che lunedì sono entrati sei nuovi concorrenti e dunque potrebbe essere stato uno di loro a introdurre il virus, ma è altrettanto vero che sicuramente saranno stati effettuati dei tamponi alle new entry prima di aprire loro la porta della casa del GF. Difficile comunque, se non impossibile, risalire al "paziente zero". La curiosità sarà destinata a rimanere tale. L'importante è che tutti e quattro i positivi stiano bene e possano rimettersi in fretta.