Cesare Cremonini chiuderà il suo tour stasera, 17 novembre 2022, con il concerto al Mediolanum Forum di Assago, Milano.
Per tutta l’estate, l’artista ha emozionato i suoi fan con una serie di concerti negli stadi e nei palazzetti di tutta Italia.
Il cantautore, che ha collezionato un successo dopo l’altro, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei performer italiani più talentuosi e apprezzati del nostro Paese.
Per chiudere alla grande il trionfale tour che lo ha visto protagonista per diversi mesi, Cesare Cremonini ha scelto il Mediolanum Forum di Assago per le ultime 4 date.
L’ultimo di questi 4 appuntamenti si terrà proprio stasera, 17 novembre 2022, e per l’occasione, Cesare Cremonini sarà accompagnato sul palco da un’ospite d’eccezione oltre che, una sua grande amica, la cantante Elisa.
Per la prima volta, il cantante bolognese duetterà con Elisa e i fan, in delirio, attendono con impazienza questo grande evento.
Tutto, sembra preannunciare che, il tour di Cesare Cremonini, decollato l’estate scorsa da San Siro, si chiuderà in modo grandioso, con l’incontro di due delle più grandi voci del contesto musicale italiano.
Per Cesare Cremonini il 2022 è stato un anno ricco di soddisfazioni dal punto di vista professionale.
Con oltre 450 mila biglietti in un anno, il cantautore bolognese chiude la stagione dei live, ancora una volta, con il tutto esaurito.
Anche per stasera, 17 novembre, è prevista una grande affluenza da parte dei fan dell’artista e, inutile dire che, il concerto è sold out.
Durante le circa due ore e venti di spettacolo, il cantante si esibirà sul palcoscenico con 26 brani, coprendo gran parte del suo repertorio.
Ad incantare i fan, inoltre, ci saranno momenti di grande impatto visivo, con laser, luci, coriandoli e fiamme che faranno da sfondo all’alternarsi di momenti più elettronici e momenti di piano e voce.
Anche stasera verranno riproposti due dei momenti più suggestivi dell’evento, ovvero, l'ingresso in scena di quattro delfini volanti che fluttuano sopra al pubblico insieme a due immensi astri celesti, la Luna e il Sole, frutto di una tecnologia tedesca mai usata prima in un live in Italia.
L’inizio del concerto di Cesare Cremonini è previsto per le ore 20:45.
Ecco la scaletta del live del 17 novembre, in ordine di esecuzione dei brani: