Scelta Lavinia Uomini e Donne. Lavinia Mauro continua ad essere divisa tra due fuochi: Alessio Campoli e Alessio Corvino.
Alla tronista é concessa una sola uscita in esterna con uno dei due corteggiatori e lei ha scelto Campoli. Ma c'è chi scommette sul fatto che questa decisione sia stata presa per far ingelosire Corvino che in realtà sarebbe colui che davvero le interessa. Sarà davvero così? Corvino potrebbe non mandare giù il fatto di non essere la scelta della tronista per l’ambita esterna e quindi minacciare l’addio al dating-show, mettendo a rischio chiusura anticipata il trono di Lavinia. E, in tal caso, con il ritiro di Corvino, Lavinia potrebbe uscire di scena da single.
Lavinia ha 26 anni e vive a Roma. Studia Scienze politiche e relazioni internazionali ed è prossima alla laurea. Si è presentata così al pubblico e ai corteggiatori di Uomini e Donne:
Sono Lavinia. Ho 26 anni. Sono nata e vivo a Roma. Nella vita studio Scienze politiche e relazioni internazionali. Mi mancano 6 esami alla laurea e adesso sto preparando questi due esami che ho tra una settimana e sono Spagnolo e Organizzazione e contabilità dell’amministrazione dei servizi pubblici. Speriamo vadano bene, così Lavinia si è raccontata di fronte alle telecamere del programma, Mio padre è un avvocato, mia mamma è un’imprenditrice e mia sorella è un ingegnere. Con mia madre siamo legatissime, le somiglio tanto. Con mia sorella ci vogliamo un bene dell’anima anche se litighiamo spesso. E invece mio papà è una persona tanto giovanile quanto è all’antica. Mi ritengo una ragazza fortunata perché i miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla, ci hanno anche un po’ viziata. Gli sono grata perché ci hanno sempre tenuto alla nostra educazione e alla nostra formazione permettendoci di frequentare le migliori scuole. Mamma è la severa della situazione. Fosse stato per papà saremmo cresciute super viziate.
Lavinia tiene spesso in mano un ventaglio. Il motivo è presto detto: la ragazza soffre di attacchi d’ansia e sventolare quell’oggetto la aiuta a scaricare lo stress. Ha di colpo la sensazione di non riuscire a respirare e sventolarsi l’aiuta mentalmente a superare questo stato.