Pelé ricoverato, l'ex stella del calcio in Ospedale in Brasile. O'Rey da anni sta combattendo con dolori e in stato confusionario a San Paolo, sarebbe in gravi condizioni.
Le condizioni di Pelé tornano a far preoccupare gli appassionati di calcio di tutto il mondo. La leggenda del calcio brasiliano, oggi 82enne, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di San Paolo dopo aver riscontrato un gonfiore generalizzato su tutto il corpo e una insufficienza cardiaca scompensata. Le cure chemioterapiche delle ultime settimane non hanno avuto gli effetti desiderati sulla salute di Pelé.
Negli ultimi mesi le condizioni di Pelé sembravano essere migliorate, quanto meno stabilizzate, e lo scorso aprile dopo l'ultimo ricovero si era parlato di controlli di routine successivi alla rimozione del tumore al colon di cui era affetto.
Ora si ha la certezza che le cure chemioterapiche non hanno avuto gli effetti positivi desiderati e le ultime notizie, quelle confermate dalla moglie che assiste O Rey a San Paolo, sono preoccupanti. All'arrivo in ospedale per il ricovero d'urgenza lo stesso Pelé sarebbe stato trovato in stato confusionale. Pelé, che sta combattendo un cancro al colon, è stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo
La figlia Kelly, ha rassicurato sulle condizioni di Pelé. "Mio padre è in ospedale per un ciclo di cure previste e non sto volando da lui. I miei fratelli sono con papà. Andrò da lui nell'anno nuovo", ha scritto sui social la figlia Kelly.
Leggi anche: Pelè età, moglie, figli, malattia