Una ragazza di 14 anni è stata accoltellata da un uomo armato: è accaduto questa mattina in Germania, in un paesino di nome Illerkirchberg, a sud di Ulm, nel Baden-Württemberg. Secondo quanto riporta la Bild, al momento dell'aggressione, avvenuta intorno alle 7.30, la vittima stava andando a scuola a piedi: con lei c'era un'altra giovane di 13 anni, rimasta anch'ella ferita dalla violenza dell'uomo.
Le due giovani sono state immediatamente portate in ospedale: non c'è stato niente da fare per la 14enne, che ha riportato ferite troppo gravi e non ce l'ha fatta. L'altra adolescente, invece, si trova ancora ricoverata in condizioni molto gravi.
Il presunto autore dell'assalto è stato arrestato. La polizia lo ha ritrovato in un centro di accoglienza per rifugiati, anche se non è ancora chiaro se l'uomo abitasse proprio in quell'edificio. Gli inquirenti stanno ora indagando sul movente dell'aggressione: non è chiaro cosa abbia spinto lo squilibrato autore del gesto, né se tra quest'ultimo e le due vittime ci fosse una correlazione.
Il paese di circa 4.700 abitanti in cui è avvenuta l'aggressione, Illerkirchberg, si trova vicino a Ulm, nel territorio fra Stoccarda e Monaco di Baviera. Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, le forze dell'ordine hanno blindato l'edificio in cui l'attentatore si era nascosto dopo aver compiuto il gesto, portando in salvo gli occupanti della casa prima di trarre in arresto il sospettato. Nessun'altra persona oltre alle due minori è rimasta ferita: i poliziotti hanno garantito che non vi è alcun pericolo per la popolazione. Messe a tacere, dunque, le voci che parlavano di una sparatoria in una scuola lì vicino.
Markus Häußler, 37enne sindaco della cittadina tedesca, ha voluto lasciare il proprio messaggio di cordoglio a seguito dell'accaduto.
Leggi anche: Italia sotto attacco hacker russo, nel mirino i siti delle istituzioni