Mickey 17, Robert Pattinson protagonista del teaser trailer del nuovo film di Bong Joon-ho dopo il successo di Parasite.
Se ne parla ormai da diverso tempo e, finalmente, si comincia a vedere qualcosa del nuovo film di Bong Joon-ho, regista che nel 2020, trionfò agli Oscar con il suo Parasite. La pellicola si intitola Mickey 17 e il protagonista è Robert Pattinson, reduce dal successo di The Batman di Matt Reeves, al centro del breve teaser trailer che potete vedere direttamente qui sotto.
Il breve filmato si conclude annunciando anche la data di uscita della pellicola, fissata dalla Warner Bros. al 29 marzo 2024. Ci vorrà, dunque, ancora diverso tempo prima di vedere il frutto della collaborazione tra il regista sudcoreano e la star di Twilight. Ciò non deve sorprendere più di tanto, dal momento che la pellicola è ancora in produzione, essendo le riprese partite ad agosto.
Il film è prodotto dalla casa di produzione del regista, la Offscreen, e segna per lui una nuova collaborazione con la Plan B di Brad Pitt, dopo Okja del 2017.
Il film è un adattamento del romanzo fantascientifico Mickey7, scritto da Edward Ashton, in cui il protagonista, Mickey 7 (che nel film, a quanto pare, diventerà Mickey 17), è un membro dell'equipaggio inviato a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. La sua particolarità è il suo essere 'sacrificabile': Mickey 7 viene utilizzato per le missioni ritenute troppo rischiose e, in caso di morte, sostituito da un suo clone capace di conservare la memoria del precedente. Dato per morto, il protagonista torna alla sua base solo per scoprire che un nuovo clone ha preso il suo posto...
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.