Gli ultras di Atletico Madrid e Real Madrid hanno deciso di unirsi per pattugliare le strade in vista di Spagna-Marocco. Per il match, valido per gli ottavi di finale di Qatar 2022, infatti c'è grande allerta, visto quanto successo a Bruxelles dopo Belgio-Marocco. Non sono esclusi scontri sia in caso di vittoria che di sconfitta della nazionale nordafricana, con la polizia che è pronta a qualsiasi evenienza.
La partita si giocherà alle 16, ma il timore di possibili scontri è già alto da giorni. Il timore, soprattutto in caso di vittoria della squadra di Regragui, è che gli eventuali festeggiamenti dei tanti marocchini residenti in Spagna, una comunità di oltre un milione di persone ufficialmente censite, possano scatenare in incidenti come avvenuto in Belgio i giorni scorsi, spingendo, di conseguenza, le autorità di diverse città spagnole, Barcellona in primis, a programmare dispositivi di sicurezza speciali.
Ciò che, invece, "spaventa" ancor di più, è il mondo ultras di estrema destra, con i tifosi di Atletico Madrid e Real Madrid in prima linea, si sia mobilizzato con l’intenzione di proteggere le strade dalla supposta violenza marocchina. Oltre a questi, però, si mossi anche quelli del Valencia e del Betis di Siviglia, già noti per gli sconti avvenuti nel corso della partita di Europa League contro la Roma. Gli ultrà spagnoli hanno deciso di organizzare ronde di controllo, per affiancare il piano della polizia.
Una situazione, sicuramente non piacevole, che tutta la Spagna si appresta a vivere, nella speranza che tutto possa filare liscio senza dover raccontare di eventuali scontri.