Kessié Napoli? Spunta l'idea per rinforzare il centrocampo dei partenopei. Dalla Spagna sono arrivate voci insistenti riguardo l'interessamento del club di Luciano Spalletti per il centrocampista ivoriano. L'ex calciatore del Milan ha trovato finora poco spazio nella sua nuova squadra Barcellona. Arrivato in estate a parametro zero, dopo aver vinto uno Scudetto con il Milan, l'ivoriano sta trovando poca soddisfazione e a gennaio potrebbe già lasciare la compagine blaugrana.
Per Kessié ci sono diverse squadre interessate, tra cui l'Inter, che starebbe provando un affondo per il mercato invernale. Una pagina che potrebbe non piacere ai tanti tifosi del Milan che in qualche modo lo hanno cresciuto e comunque sempre apprezzato. La notizia di un suo possibile arrivo in nerazzurro infatti, ha suscitato molto scalpore. Soltanto qualche giorno fa, il suo agente George Atangana aveva rilasciato un'intervista a Calciomercato.com, dove ha ricostruito i momenti felici vissuti dal calciatore con i Diavoli. Immancabili le parole riguardo la crescita personale di Kessié. Atangana aveva smentito un presunto pentimento da parte dell'ivoriano nell'essere andato a Barcellona, confermando al contrario, la felicità di Franck. Tuttavia, il minutaggio del classe 1996 nella squadra allenata da Xavi, rimane scarso.
A tenere gli occhi incollati su di lui, sembrerebbe esserci anche il Napoli. Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Relevo, gli azzurri si sarebbero inseriti nell'affare e sarebbero in contatto con la procura del giocatore. Da quanto si apprende però, ci hanno tenuto a chiarire che l'operazione potrebbe andare in porto solamente in prestito.
Nella giornata di lunedì mattina, l'agente del centrocampista ivoriano, George Atangana, si è recato in Spagna per discutere del futuro di Kessié con l'avvocato Mateu Alemany Font. Si stanno valutando le offerte ricevute. Da una parte, Kessié rimarrebbe con il club calcistico spagnolo, dall'altra, in caso di cessione, desidererebbe tornare in Italia, anziché approdare in Premier League. Nel campionato inglese è voluto dal Tottenham di Antonio Conte.
Quanto costa Kessié e qual è il suo stipendio al Barcellona? L'ivoriano è arrivato a parametro zero, e dopo le visite mediche sostenute in Svizzera, a Lugano, ha firmato con i catalani per quattro stagioni, con un ingaggio da 7 milioni di euro netti annui.
Il rinnovo con il Milan si è rivelato impossibile dopo tante questioni irrisolte. La sua avventura con i rossoneri era iniziata nel 2017, con l'arrivo dall'Atalanta dopo essere stato fortemente voluto.
Per quanto riguarda il Mondiale in Qatar 2022, il calciatore della Costa d'Avorio è stato libero dall'impegno, in quanto la sua Nazionale è stata esclusa dai playoff africani dopo essere stata battuta dal Camerun nella fase a gironi. A saltare la competizione, anche il suo ex compagno Zlatan Ibrahimović: lo svedese è alle prese con il recupero dall'infortunio, ma la sua Svezia non si è qualificata al Campionato del Mondo.